Home FixingFixing San Marino Fixing numero 17 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

San Marino Fixing numero 17 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

da Redazione

lavoratori

CIG, richiesta record: oltre 1,8 milioni di ore. Significherebbe un aumento superiore al 600%: occorre attendere la verifica sui richiami, che le imprese devono comunicare per legge.

 

Anche San Marino Fixing numero 17 del 29 maggio 2020 esce in formato digitale. In primo piano la CIG: richiesta record, oltre 1,8 milioni di ore. Significherebbe un aumento superiore al 600%: occorre attendere la verifica sui richiami, che le imprese devono comunicare per legge.

All’interno del giornale poi ampio spazio all’economia, al mondo delle imprese, alle leggi, al lavoro e alla finanza.

Tesoreria, a dicembre uscite per 153 milioni. Le operazioni effettuate da Banca Centrale nel IV trimestre 2019. La Vigilanza impegnata nella migrazione della raccolta protetta di BNS.

San Marino, monete in euro: definiti i quantitativi per il 2020. È stato pubblicato il DD nr. 89: contiene anche le caratteristiche artistiche. Per i tagli piccoli 21mila pezzi, oltre mezzo milione per quelli da 1 e 2 euro.

Lavoro, nel 2019 è cresciuto il numero totale dei dipendenti. UPECEDS, Osservatorio sullo stato dell’occupazione: il manifatturiero segna +5%. Rispetto al 2018 il contratto a tempo indeterminato è cresciuto di cinque punti percentuali.

“BSM sta dando liquidità a imprese e famiglie”. Moratoria su mutui, leasing e finanziamenti: evase già 350 richieste. Il DG Lorenzi: “Al fianco dei nostri clienti in un momento così difficile”.

Gestione e promozione del Registro Navale di San Marino: il Regolamento nr. 4 del 2020 definisce i requisiti minimi del Soggetto Proponente. L’accordo ha durata massima di 10 anni e può essere rinnovato.

Gli strumenti informatici per l’attività Giudiziaria: il Decreto-Legge 85/2020 introduce il tNotice e la firma digitale. Provvedimento condiviso dalla Segreteria Giustizia, Notai e Magistratura.

Alla scoperta dei tesori paesaggistici del Monte. Il “Cammino del Titano”, ben 110 km tra centri abitati e la natura. Otto i percorsi, uno è fruibile anche dalle persone diversamente abili.

Coronavirus, le regole da seguire in palestra. Dalla riorganizzazione degli spazi alla mascherina negli spogliatoi. Sarà inoltre obbligatorio sanificare i locali alla fine di ogni corso.

Due pagine poi sono dedicate al progetto “Scuola & impresa”. La Costituzione unì tutti e oggi è motivo d’orgoglio. Voglia di ricominciare e rottura col passato fatto di guerra e dittatura. L’analisi di Aurora Guerra, classe V B del Liceo Economico Aziendale.

I principi fondamentali a San Marino e in Italia: percorsi diversi, ma le due Carte rappresentano una grande conquista. L’analisi di Rebecca Vivoli, classe V A del Liceo Economico Aziendale.

L’editoriale di questa settimana, firmato dal Direttore Daniele Bartolucci, è sul lavoro che “nobilita il Bilancio”.

 

CLICCA QUI o sulla copertina del numero 17 di Fixing – che trovi qui sotto – per scaricare e leggere online la tua copia gratuita in formato pdf.

 

Registrati QUI per ricevere Fixing il venerdì mattina.

 

 

Fixing 17 2020

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento