Home FixingFixing Fixing nr. 28: doccia fredda di Fitch, si resta non-investment

Fixing nr. 28: doccia fredda di Fitch, si resta non-investment

da Redazione

San Marino Fixing numero 28 8 in edicola da venerdì 21 luglio a 1,50 euro. In primo piano l’economia: doccia fredda di Fitch, si resta non-investment. Ancora BB nonostante il rollover. Gatti (Finanze) si sfoga: “Un giudizio contraddittorio, non si vuole farci uscire da quel rating a prescindere”.

All’interno del giornale spazio al mondo del lavoro, delle imprese, della politica, del business, del turismo, del territorio, dello sport e della società.

“Illuminati… Dall’Arte”: il Premio Alberto Chezzi. La Giochi del Titano lancia il concorso in ricordo dell’ex Presidente. Aperto il bando per la prima edizione: in palio per il vincitore 10mila euro.

Disoccupazione ai minimi, ma molti sono “titolati”. Tra i “in senso stretto” il 27% è diplomato e il 26,7% laureato o diplomato universitario. Dal 2018 al 2022 il tasso è sceso del -41,8%: dimezzato quello “giovanile”, passato dal 26,8% al 13,3%.

Commercio dei metalli preziosi, ecco la legge. Il Decreto Delegato nr. 106 del 2023 entrerà in vigore il 31 agosto. Dai requisiti richiesti alle attività economiche e alle singole definizioni.

Bilancio: avanzo di 2 milioni. Gatti: “Può migliorare ancora”. Le entrate potrebbero aumentare ancora con le dichiarazioni dei redditi al 31 luglio. Dubbi (e protesta in piazza), invece, sul progetto di legge sulle residenze fiscali non domiciliate.

Le modifiche al PRG: invaso e ampliamenti industriali. In Consiglio l’atteso “pacchetto” che comprende anche il nuovo mattatoio pubblico. L’obiettivo principale è la realizzazione del bacino per dare al sistema una maggiore autonomia.

In arrivo nuove “estensioni” per le professioni turistiche. Il Decreto numero 107 del 2023 ha modificato il Regolamento della “Legge Quadro”. Dagli esami da sostenere alle certificazioni, passando per le guide straniere “riconosciute”.

 I giovani sammarinesi e la “vecchia” Europa. Il seminario rientra nei programmi “EUSAIR” e “INTERREG IPA”. Belluzzi (Cultura): “Avviata di recente una collaborazione con l’Italia”.

MotoGp, Misano Circuit ne fa di tutti i “colori”. Il “policromatico” poster dell’evento in programma a settembre. Aldo Drudi: “Posizionato ‘Red Bull’ e le sagome dei piloti sulla grafica”.

“AAA cercasi Programma Economico” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento