Home FixingFixing Fixing nr. 31: Antincendio, ora si parte. Tre anni per adeguarsi   

Fixing nr. 31: Antincendio, ora si parte. Tre anni per adeguarsi   

da Redazione

San Marino Fixing numero 31 è in edicola da venerdì 1° settembre a 1,50 euro. In primo piano l’antincendio: ora si parte. Tre anni per adeguarsi, le imprese più a rischio (B e C) avranno poi altri due anni per la SCIA. ANIS già fissa l’incontro tra le associate e il Capo della Protezione Civile.

All’interno del giornale trovano poi spazio la fiscalità, le relazioni internazionali, l’ambiente, l’economia, le leggi e le normative, l’innovazione, i servizi, lo sport e le imprese.

SMaC Card, rimborso IGR 2021 per circa 13mila sammarinesi. È stato predisposto il 25 agosto: i titolari “avvisati” attraverso un messaggio SMS. Il termine ultimo è il 25 dicembre 2023: tutti i dettagli e le informazioni in caso di intoppi.

Il vice premier Salvini: “C’è piena sintonia”. Nell’incontro con ANIS toccati i tanti temi comuni su cui lavorare. Rimarcato la sinergia tra i due Paesi a livello sia economico che sociale.

Acqua, scattano gli aumenti. UCS: “Non legati al mercato”. In arrivo un altro +30%, ma le tariffe erano state autorizzate già il 31 marzo del 2022. Sempre in tema ambiente la rubrica di IAM srl con Mirkare Manzi che fa il punto sulla gestione dei rifiuti nelle imprese.

Emergenza energetica: gli interventi sulla CIG. L’ammortizzatore sociale per causa 2 non verrà sempre erogata. Nel Decreto-Legge numero 4 del 2023 tutte le casistiche dell’esclusione.

La seconda fase parte con un sorriso “blu”. Nuove Idee Nuove Imprese galvanizzata dal successo di Mariscadoras: la start up vincitrice nel 2022 ha iniziato a esportare i granchi negli USA.

Giro del Monte del 1974, l’amarcord di Rosa. La signora Agostini partecipò senza allenarsi e vinse in 44 minuti. “Prima della corsa avevo portato alcune balle di fieno nel pagliaio”. Assieme ai suoi ricordi anche il programma della manifestazione che si svolgerà il 2 settembre. Corporate run, Samuele Guiducci (presidente della Track&Field San Marino): “Un progetto che permette alle aziende di fare gruppo e di creare sia aggregazione che condivisione”.

Tariffe postali, cambiano i costi delle spedizioni. Le nuove “fasce” e i nuovi prezzi sono stati introdotti dal Decreto Delegato nr. 119. Per le ordinarie e le raccomandate stessi “scaglioni” di peso: si va dai 20 grammi a due chili.

Magistrati, le retribuzioni sono state “ritoccate”. Nel DD 113 anche i “trattamenti” del giudice e del procuratore. Istituita poi l’indennità di funzione per il Giudice per la Terza Istanza.

“Tra ‘conta’ e ‘nomadi’ fiscali” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento