Home FixingFixing Fixing nr. 27: l’82,3% dei contratti è a tempo indeterminato

Fixing nr. 27: l’82,3% dei contratti è a tempo indeterminato

da Redazione

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 14 luglio a 1,50 euro. In primo piano il lavoro: l’82,3% dei contratti è a tempo indeterminato. L’Osservatorio sull’Occupazione conferma la tesi ANIS: la manifattura è un doppio traino, le industrie assumono di più e stabilizzano di più.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, dell’innovazione, delle imprese e delle leggi.

“Più forti delle avversità. Ora costruiamo il futuro”. Assemblea di Confindustria Romagna: focus sull’alluvione e il ruolo del Commissario Figliuolo. Il Presidente Bozzi: “Nessuno si è pianto addosso, ma lo Stato batta un colpo”.

Nuove Idee Nuove Imprese: la “carica dei 101” progetti. Già avviato il percorso formativo: San Marino protagonista con ben 16 iscrizioni. I partecipanti al concorso sono in totale 179 da tutta Italia: il 9% proviene dal Monte Titano.

“Qualità del prodotto e attenzione all’ambiente”. Alutitan: specializzati nell’arredamento, certificati anche per l’automotive. Andrea ed Elena Rivelli: “La ISO 14001 già nel 2008, a fine 2022 la IATF 16949”.

Fotovoltaico: 3D Print “s’illumina” con 410 KW. Impianto realizzato da Enerlight: in meno di un mese prodotti 55MWh. Manuel Gasperoni: “La sostenibilità è sempre più importante per le aziende”.

Gli affitti e i posti letto: il “cruscotto” Tecnocasa. Per la tipologia “trilocale” la spesa oscilla tra i 500 e i 650 euro. Le zone più richieste da chi acquista Borgo, Domagnano e Serravalle.

Trasporto marittimo: il regime per le società sammarinesi. Lo introduce il Decreto Delegato numero 101 del 2023 che andiamo a “sfogliare”. Dagli incentivi per le imprese passando per l’imposta monofase e quella sui beni di lusso.

Soggiorni culturali 2023 tra tradizioni e imprese. Il prossimo 20 luglio i partecipanti saranno poi accolti a Palazzo. Luca Beccari: “Progetto che ha favorito la conoscenza delle proprie radici”.

Riciclaggio e terrorismo: la politica a confronto. Il Segretario Gatti ha condiviso il recepimento della V Direttiva UE. Introdotte nell’ordinamento due nuove definizioni sugli “asset virtuali”.

“Accordo UE: e i ‘round’ in casa?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento