Home EconomiaImprese Fixing nr. 16: Finanziamento ai partiti, superata soglia 1,5 mln

Fixing nr. 16: Finanziamento ai partiti, superata soglia 1,5 mln

da Redazione

San Marino Fixing numero 16 è in edicola da venerdì 26 aprile a 1,50 euro. In primo piano la politica: finanziamento ai partiti, superata soglia 1,5 milioni. Pubblicati anche i bilanci consuntivi 2022. Ecco tutti gli importi erogati dal 2017 a Partiti o Movimenti politici e ai vari Consiglieri indipendenti.

All’interno spazio al mondo della finanza, delle banche, delle leggi, dell’economia, del territorio, dell’istruzione e dello sport.

Dipartimento Tesoreria: 347 milioni di entrate finanziarie. Dicembre ha registrato un incremento delle entrate del 82,88% rispetto novembre. Relativamente alle “uscite” sono state disposte operazioni per circa 312 milioni di euro.

In calo gli impieghi verso la clientela. BCSM, quarto trimestre 2023: sono diminuiti di quasi 800 milioni. I crediti dubbi lordi, pari a 258 milioni, sono scesi di 764 milioni di euro.

Progetti pilota per sviluppo innovativo, ecco la norma. San Marino ha approvato il Decreto Delegato numero 64: esploriamolo insieme. Dai regolamenti “sandbox” ai requisiti dei “soggetti promotori” per le autorizzazioni.

Spring Meetings 2024: “primavera” sul Titano. Gatti (Finanze): “Risultati sopra oltre ogni aspettativa del Fondo Monetario”. L’Accordo di Associazione con l’UE implicherà anche assessment del sistema finanziario.

Commercio di impresa estera: regime fiscale semplificato. Lo istituisce il Decreto Delegato numero 65 per promuovere nuovi insediamenti. Si va dai “requisiti di accesso” alle norme di coordinamento sino alle “singole aliquote”.

Il nuovo “Cap” internazionale della Repubblica di San Marino. L’Università in concorso al POPRI International Youth Business Model Competition. Il progetto di Cristina Bacchini, Linda Ciandrini, Riccardo Malavasi e Alessandro Pederzani.

Montecchio: la Fiera Agricola cala il tris. Appuntamento da 3 al 5 maggio per conoscere le sei filiere CTSM. Degustazioni, musica, laboratori per i più piccoli, incontri e tante gare.

Torna il Rallylegend, grande attesa sul Titano. La manifestazione è in programma dal 10 al 13 ottobre 2024. Da maggio la prevendita online dei biglietti, iscrizioni invece da luglio.

“UE, un testo per mettersi d’Accordo” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento