Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 24 luglio

Questione di num3ri di venerdì 24 luglio

da Redazione

Che Roma sia sotto i riflettori è cosa nota: mafia capitale docet. Noncuranti e disprezzanti del pericolo, 24 impiegati della Regione sono finiti in carcere. Non per corruzione, bensì per assenteismo.

 

E chi l’avrebbe mai detto che Torino è il hub dell’economia islamica? Giusto per fare un esempio: l’export piemontese dell’abbigliamento verso la Turchia nei primi tre mesi del 2015 è passato da oltre 24 milioni a 26,2 milioni di euro.

Che Roma sia sotto i riflettori è cosa nota: mafia capitale docet. Noncuranti e disprezzanti del pericolo, 24 impiegati della Regione sono finiti in carcere. Non per corruzione, bensì per assenteismo.

C’è poi un 24 che puzza un po’ nel sud dell’Italia. Un affare da 24 milioni di euro. Il ciclo dei rifiuti si “ricicla” con una nuova gara d’appalto. L’Urega l’organismo che si occuperà della gestione operativa della gara d’appalto ha aperto le offerte per il Comune di Giarre. Il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti riparte dalla terribile esperienza dell’Ato con i suoi costi e le sue inefficienze. Sullo sfondo, pericolose ingerenze, quella della criminalità organizzata.

Poi c’è la crisi della salute dei denti: è aumentato dal 24% al 29,2% il numero di persone che ha scelto di dilazionare le visite odontoiatriche in un arco temporale più lungo, da 1 a 3 anni.

Ma è estate, e quindi qualcosa di fresco da sorseggiare. Oggi sono nati i calciatori sammarinesi Ivan Bugli (1978) e Andrea benvenuti (1990), ma anche il regista Ermanno Olmi (1931), ospite del San Marino Film festival, la cantante e attrice Jennifer Lopez (1969) e Guido Nicheli (1934), il “mitico” cummenda dei cinepanettoni (ma non solo).

Oggi poi si celebra la fondazione di Detroit (1701) e l’arrivo al traguardo Dorando Pietri alla maratona olimpica di Londra (1908), sorretto da due giudici di gara (per questo aiuto verrà poi squalificato e perderà la medaglia d’oro), la scoperta della città di Machu Picchu (1911) e l’elezione di Edoardo Agnelli a Presidente della Juventus (1923), che ha segnato inizio del sodalizio tra la squadra e la famiglia Agnelli.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento