Home FixingFixing Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a San Marino

Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a San Marino

da Redazione

Il 22 aprile, dopo aver ricevuto le onorificenze e aver incontrato gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, firmerà – assieme al Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini – il memorandum d’intesa con la Repubblica di San Marino.

 

Arriverà sul Titano la sera del 21 aprile, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che, il giorno successivo, il 22 aprile, dopo aver ricevuto le onorificenze e aver incontrato gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, firmerà – assieme al Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini – il memorandum d’intesa con la Repubblica di San Marino. Un accordo molto importante, che riguarderà chiaramente la partecipazione del Monte Titano a Expo oltre a numerosi aspetti in chiave turistico-commerciale.

Le parti favoriranno – nel rispetto della rispettiva legislazione statale vigente – la collaborazione economica e commerciale a sostegno delle imprese operanti sul loro territorio.

San Marino e Lombardia promuoveranno l’apertura di uno sportello informativo al fine di favorire lo scambio di dati statistici, documentazione (anche normativa) e informazioni relative a modalità, tempi e procedure per l’insediamento di nuove realtà economico-imprenditoriali nei territori di rispettiva competenza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento