Home FixingFixing Sei sammarinese, laureato e conosci (bene) l’inglese? Lavoro all’interno del nascente PST

Sei sammarinese, laureato e conosci (bene) l’inglese? Lavoro all’interno del nascente PST

da Redazione

C’è tempo fino al 19 luglio alle ore 13 per presentare, on line, la propria candidatura per prendere parte a un percorso di formazione in materia di incubatori d’impresa e parchi scientifici e tecnologici che il Governo di San Marino, in collaborazione con APSTI e con la Cassa di Risparmio di San Marino hanno deciso di mettere in campo.


Sei laureato (va bene anche la laurea triennale)? Sei di San Marino (cittadino o anche solo residente)? Conosci (bene) l’inglese? Bene, allora ci potrebbe essere un’opportunità di lavoro per te. Intanto incominciamo a parlare di opportunità di formazione e di crescita professionale, che non è poco, poi si vedrà. C’è tempo fino al 19 luglio alle ore 13 per presentare, on line, la propria candidatura per prendere parte a un percorso di formazione in materia di incubatori d’impresa e parchi scientifici e tecnologici che il Governo di San Marino, in collaborazione con APSTI e con la Cassa di Risparmio di San Marino hanno deciso di mettere in campo. In “palio” ci sono le prime due assunzioni all’interno del nascente PST San Marino – Italia, che nasceranno da una prima scrematura di otto profili professionali. Che abbiano le tre prerogative raccontate all’inizio.

I tempi sono serrati, quindi cerchiamo di spiegare con semplicità e nel dettaglio. La Polo Navacchio Spa, società partner del PST italo-sammarinese ha avviato una selezione per l’individuazione di 8 profili professionali che si impegnino in un periodo formativo di tipo specialistico da svolgere in luglio presso l’Università di San Marino e a settembre a rotazione in alcuni dei principali PST e incubatori italiani. I due candidati che saranno scelti saranno assunti nella fase transitoria da qui all’apertura del PST dalla Polo Navacchio, e poi saranno i primi assunti all’interno del PST. Per gli altri sei non selezionati resterà comunque un’esperienza di formazione unica – in tutti i sensi – assolutamente spendibile. La candidatura può essere avanzata sul sito internet dell’APSTI (www.apsti.it). Ulteriori informazioni e dettagli sull’avviso di selezione invece li trovate sul nostro sito, www.sanmarinofixing.com. Il 19 luglio scadono i termini, il 25 luglio è previsto un colloquio attitudinale (che conterà per il 60% nella scelta finale, il restante 40% è dato dai titoli presentati) e già il giorno successivo si saprà chi è stato ammesso al percorso formativo. Che inizierà il 29-30 luglio con due giornate di “antipasto” presso il Dipartimento della Formazione dell’Università di San Marino, proseguirà il 9-10 settembre a Kilometro Rosso (il PST della Brembo, a Bergamo), l’11-13 settembre al Campus Venice International University di Venezia, il 16-20 settembre al PST Friuli Innovazione e il 23-27 settembre al Polo Tecnologico di Navacchio. L’ultimo giorno si terrà, sempre a Navacchio (Pisa) l’esame finale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento