Home FixingFixing Sugardry Bronzetti: Renderburo si è proprio applicato

Sugardry Bronzetti: Renderburo si è proprio applicato

da Redazione

L’azienda sammarinese ha creato una joint venture con la Bombo di Rimini. Con la app gratuita si può guardare il menù e prenotare il pranzo.

 

di Alessandro Carli

 

Un movimento veloce, da sinistra a destra con il polpastrello del dito. Basta un gesto, oggi, per ordinare un brunch, un pranzo, una cena. Comodamente dal proprio ufficio, o da casa. Ma soprattutto basta scaricare la app gratuita che Renderburo ha realizzato per “Sugardry Bronzetti”, il ristorante, caffetteria e pasticceria del Centro Commerciale l’Atlante.

“La app – racconta Nico Macina – ‘gira’ sia su Iphone che su Android. E’ stata creata da Renderburo in joint venture con Bombo, una microrealtà riminese che da tempo lavora in questo settore con risultati interessanti. Ci abbiamo lavorato circa otto mesi: i tempi di approvazione di Apple sono abbastanza lunghi. In questo periodo, l’azienda di Cupertino, prima di darci l’approvazione, ci ha chiesto due modifiche”. Sugardry Bronzetti è nata per fornire agli utenti un menu aggiornato: a portata di schermo, difatti, si potranno visualizzare – e quindi ordinare – le proposte del giorno.

“Invece di inviare ogni giorno alle imprese del territorio un fax con i piatti – prosegue Nico Macina -, si è pensato di realizzare una app, che velocizza i tempi e permette di essere sempre ‘sul pezzo’. Nella home page abbiamo pensato a uno spazio di news: in questo modo si possono selezionare gli aperitivi, la carta dei vini, i cocktail. Il tutto, impreziosito da una fotogallery. Ogni giorno vengono inserite le novità in maniera facile e veloce”.

La app è attiva da circa un mese: è stata presentata i primi di giugno. “Sempre nella home page, abbiamo realizzato una pagina di contatti, ‘chiama ora’: in questo modo si possono prenotare i piatti del giorno, i vini, e tutto quello che una persona desidera. Grande attenzione poi abbiamo dedicato all’ubicazione di Sugardry: con google map è possibile visualizzare l’esercizio”.

Renderburo

La giovane azienda sammarinese (Renderburo Srl viene costituita nel 2009 a San Marino da tre soci: Nico Macina, Luca Manderioli ed Emanuele Cervellini. Nel 2009 si aggiudica il primo premio dell’ottava edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, ndr) però non si ferma qui. Qualche tempo fa avevamo raccontato, sempre sulle pagine di Fixing, il loro progetto su un viaggio all’interno della seconda Torre della Repubblica di San Marino. Una sorta di esplorazione – in tempo reale – di uno dei monumenti del Titano. “Una specie di videogioco in prima persona – aveva spiegato Luca Manderioli -, a carattere storico-turistico, che può girare su tutti i browser”. Manderioli poi aggiunge: “Da qualche mese collaboriamo con Cristiano Zaccaria, responsabile dei rendering di una parte dei progetti dell’équipe dell’architetto Renzo Piano: diamo un supporto ai calcoli e realizziamo alcuni rendering”.

Con Nico Macina facciamo il punto sullo stato di avanzamento del progetto. “Rispetto alla prima’fase’, abbiamo effettuato alcune modifiche. Ora l’impostazione sarà più ‘fantasy’: meno texture e più simile a un videogioco. Verranno inserite le opere inserite nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco assieme a tutte le bellezze artistiche e architettoniche del Titano. Grande importanza verrà data a una galleria virtuale, che farà da cornice al ‘viaggio’. Le opere saranno descritte attraverso alcune schede”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento