Home FixingFixing Digitale terrestre, ecco come sintonizzare i canali del decoder

Digitale terrestre, ecco come sintonizzare i canali del decoder

da Redazione

Digitale terrestre, come sintonizzare il televisore in 7 facili passi.

Così come accadeva con la televisione analogica, anche il decoder ed i televisori con ricevitore digitale terrestre integrato devono effettuare una sintonia quando vengono accesi dopo essere stati collegati all’impianto di casa o in seguito al termine delle operazioni di switch off. La sintonizzazione dei canali digitali si svolge in 7 facili passi.

1) Premi il tasto “Menu” sul telecomando del decoder;

2) Seleziona la voce dedicata alle impostazioni o alla gestione dei canali (il nome esatto dipende dal modello di decoder acquistato);

3) Seleziona la voce di ricerca dei canali;

4) Se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare i canali, scegli l’opzione di reinstallazione.

5) La maggior parte dei decoder, a questo punto, chiederanno di scegliere tra la ricerca normale e quella automatica: scegli la ricerca automatica, che creerà una lista dei canali ordinata (RaiUno al numero 1, RaiDue al numero 2, eccetera) alla quale probabilmente sei abituato con la tv analogica. Sarà sempre possibile in futuro modificare l’ordine dei canali a tuo piacimento. La sintonia dura solamente alcuni minuti.

6) Se al termine il decoder chiede di scegliere il numero di posizione da associare ad alcuni canali, seleziona i canali di maggiore interesse per te; il decoder li inserirà automaticamente nelle prime posizioni, mentre lascerà quelli che scarti dal numero 850 in avanti.

7) Chiudi il menu premendo il tasto “Exit” del telecomando del decoder o del televisore con ricevitore integrato.

Alla fine di questa procedura puoi vedere la lista dei canali premendo il tasto LIST del telecomando del decoder o del televisore.


GUIDA AL DIGITALE TERRESTRE

 

 

 

LE NUOVE TECNOLOGIE: 3D E HD

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento