Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 36 in edicola: Smart working, la legge sammarinese è pronta

San Marino Fixing nr. 36 in edicola: Smart working, la legge sammarinese è pronta

da Redazione

smart working - Copia

Il testo rimanda a un accordo tra associazioni datoriali e sindacali. William Vagnini (ANIS): “Sia facilmente fruibile e votato alla competitività”.

 

San Marino Fixing numero 36 è in edicola da venerdì 23 ottobre a 1,50 euro. In primo piano lo Smart working: la legge sammarinese è pronta. Il testo rimanda a un accordo tra associazioni datoriali e sindacali. William Vagnini (ANIS): “Sia facilmente fruibile e votato alla competitività”.

All’interno del numero 36 di San Marino Fixing ampio spazio all’economia, alle leggi, alla viabilità, alla politica e alle imprese.

Rimini – San Marino, la Strada Statale 72 si rifà il look. L’ANAS ha già confermato lo stanziamento di 14 milioni di euro. Intanto sul Monte Titano ci sono i lavori in corso per la rotatoria di Murata.

Il francobollo per i 75 anni degli Industriali. ANIS è nata il 18 novembre 1945 e l’Ufficio Filatelico e Numismatico celebra la ricorrenza. La proposta grafica creata dall’Università si lega al tempo e alla storia.

San Marino: “Non siamo una zona franca per fare ciò che l’Italia vieta”. Il Governo: “Dobbiamo evitare i lockdown, il nostro territorio è più facilmente controllabile. Chiediamo collaborazione. No a nuove restrizioni, ma siamo pronti a intervenire”.

San Marino dice addio alla plastica monouso. La data prefissata dal Titano è quella del 1 giugno 2021. Dal prossimo mese sarà vietata nelle sedi istituzionali e poi estesa a tutta la Pubblica Amministrazione.

I professionisti potranno costituire società di capitali. C’è il progetto di legge: tra le novità la multidisciplinarietà e il rapporto con i clienti. Fabio Righi, Segretario di Stato all’Industria: “Un provvedimento per superare l’immobilismo in tanti settori economici”.

Expo Dubai 2021: due bandi per imprese e comunicazione. Li ha lanciati il Commissario Generale del Governo sammarinese Mauro Maiani. Per le prime la scadenza della manifestazione di interesse è stata fissata per il 16 novembre.

San Marino Bio, dall’Unione Europea arriva il semaforo verde. I prodotti del Monte Titano potranno adottare la “fogliolina verde”. Gli operatori possono richiedere alla CRAA i contributi per la riconversione.

Oltre alla rubrica di Radio 24, completano il numero 36 di San Marino Fixing gli infortuni sul lavoro, in calo negli ultimi 5 anni e il quinto Forum del Dialogo.

“Siamo 300. Quant’è il conto?” è il titolo dell’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento