Home FixingFixing Con il “Giro del Monte” riparte la Corporate Run

Con il “Giro del Monte” riparte la Corporate Run

da Redazione

Aperte le iscrizioni alle squadre aziendali per la gara del 20 maggio. L’evento cresce ancora: dai bambini delle scuole agli Special Olympics.

 

di Daniele Bartolucci

 

Riparte con il Giro del Monte la programmazione degli eventi sportivi dell’Associazione Track&Field, e con essa anche il programma “Corporate Run”, avviato l’anno scorso. Anche quest’anno San Marino Fixing sosterrà come media partner l’iniziativa e seguirà costantemente le squadre che vi parteciperanno.

 

IL GIRO DEL MONTE: UNA SCOMMESSA VINTA


Nato da una scommessa vinta 46 anni fa, sullo Stradone, oggi, grazie alla passione dello staff dell’Associazione Track&Field, è entrato nel cuore dei sammarinesi che si preparano a darsi appuntamento sullo Stradone per stare insieme, divertirsi e magari anche sfidarsi con il cronometro. E’ stata presentata l’edizione 2017 del Giro del Monte, alla presenza del Presidente dell’Associazione sportiva, Samuele Guiducci, del Segretario di Stato per l’Istruzione e lo Sport, Marco Podeschi e del Coordinatore del progetto “Giochiamo allo Sport”, Daniela Veronesi. La presentazione è avvenuta all’interno di Palazzo Graziani, che sarà anche sede di importanti meeting ed eventi durante i Giochi dei Piccoli Stati, la grande manifestazione sportiva che caratterizzerà l’inizio dell’estate sammarinese. Una manifestazione che verrà quindi “lanciata” dal Giro del Monte, una podistica competitiva e camminata di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta del Paese di San Marino, che si svolgerà sabato 20 maggio. Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada sottomontana.

Novità di quest’anno, oltre alla possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali, l’organizzazione delle gare giovanili e special olympics sul tracciato di 300 mt, all’interno del centro storico, con partenza da Piazza San’Agata. Al termine del programma sportivo, nel Piazzale Lo Stradone, la tradizionale cerimonia di premiazione, seguita dalla Cena Wellness sotto le stelle ed il Flower Power Party con musica live e DJ set. Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff Track&Field e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni. Inoltre, Per il secondo anno consecutivo il Giro del Monte 2017 è inserito anche nel calendario europeo delle corse su strada “Running For All – European Athletics”, sinonimo di elevati standard di sicurezza e qualità dei servizi.

 

CORPORATE RUN: IL VERO TEAM BUILDING


Dopo l’esperienza positiva delle prime tre gare “corporate” del 2016, quest’anno l’Associazione Track&Field punta moltissimo su questo progetto, trovando in molte aziende la disponibilità e la collaborazione fin dall’annuncio dell’edizione 2017, e anche prima. Sono già diverse, infatti, le squadre che si sono iscritte al Giro del Monte e che hanno assicurato di partecipare anche alle successive due gare, la Trenino Trail Run e la San Marino Comics Run. Grazie alla Track&Field, infatti, per la prima volta a San Marino è stato possibile far partecipare delle “squadre aziendali”, composte da colleghi di lavoro, amici e associazioni: un modo per stare insieme, fare gruppo, che in altri Paesi è molto utilizzato, soprattutto negli USA. Il “team building” è un concetto molto diffuso, oggi, e poter correre assieme, anche a livello amatoriale, ma con l’aggiunta di fare classifica per la squadra, aiuta ad accrescere l’affiatamento e il valore del lavorare insieme per un obiettivo comune. Un valore che verrà poi trasferito anche sul luogo di lavoro. Inoltre, l’attività motoria e in particolar modo la corsa, portano sempre effetti benefici. Unire le due cose è lo scopo della Corporate Run, che nella veste sammarinese può contare anche sugli eventi correlati, la cena finale e la musica, che non manca mai. Una vera festa per tutti, anche per i colleghi di lavoro.


ISCRIZIONI APERTE: TUTTE LE INFORMAZIONI

 

Le iscrizioni online sono già aperte sul sito web www.tfsanmarino.com/store, mentre è possibile scaricare il tracciato sul portale Garmin Connect. Sarà possibile iscriversi online fino alle 18 del 15 maggio, nelle seguenti categorie: gara non competitiva e giovanile, 5 euro, con premio di partecipazione e premio per i primi 3 classificati in ogni categoria; gara competitiva, 8 euro, con premio di partecipazione e premi per i primi 3 assoluti Donna e Uomo; Corporate Run, 10 euro, con premio di partecipazione e premi per le prime 3 squadre. Per quanto riguarda la Corporate i team aziendali potranno partecipare alla speciale classifica generale a squadre “San Marino Wellness-Corporate Award”. Il team dovrà essere composto da almeno 3 componenti e non ci sono limiti per il numero di iscritti alla stessa squadra. La classifica generale a squadre terrà conto dell’ordine di arrivo dei primi 3 componenti di ogni team giunti al traguardo nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva. Ogni componente del Team riceverà la t-shirt personalizzata, il chip per il timing elettronico e il pacco gara della manifestazione sportiva.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento