Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 28 in edicola: rifiuti, meno costi e più investimenti

San Marino Fixing nr. 28 in edicola: rifiuti, meno costi e più investimenti

da Redazione

grafico gestione rifiuti-01-5

Prende corpo il nuovo piano: si punta sull’organico, anche con isole ecologiche, per risparmiare e completare l’impianto di compostaggio.

 

San Marino Fixing numero 28 è in edicola da venerdì 28 agosto a 1,50 euro. In primo piano i rifiuti: si cambia. Meno costi e più investimenti. Prende corpo il nuovo piano: si punta sull’organico, anche con isole ecologiche, per risparmiare e completare l’impianto di compostaggio.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, del lavoro e delle normative.

Rientri dall’estero: nuove procedure anti-Covid19. Chi è all’estero deve darne comunicazione preventiva al Dipartimento Affari Esteri. Stabilita una lista di Paesi a rischio, che verrà aggiornata in base all’evoluzione dei contagi.

Emergenza Covid-19: dalla BCE 100 milioni per San Marino. La linea di credito sarà valida sino al 30 giugno 2021 con possibilità di estensione. Marco Gatti: “Primo mattone nella costruzione di un Paese capace di guardare al futuro”.

La P.A. si mette “a nudo”: il giudizio degli utenti. E’ stato avviato il nuovo monitoraggio sulla qualità dei servizi. Particolare attenzione alle innovazioni informatiche: Gov.sm e BookPA.

Veicoli, aumentano le tasse di circolazione: per 12 mesi si va da 37 a oltre 750 euro a seconda dei cv fiscali. Le nuove disposizioni entreranno in vigore già dal 1 ottobre 2020.

San Marino, novità per spin-off e startup universitarie. Il DD 131/2020 disciplina i requisiti, le procedure e l’iter costitutivo. Provvedimento “varato” per promuovere la ricerca e la sperimentazione.

“Tanti gli eventi estivi, anche i privati tornano a investirci”. Il Segretario Pedini Amati: “Incentivi per il suolo pubblico per le aperture serali”. “Aperto il Tavolo Territoriale del Turismo, farò visita personalmente a più di 100 Sindaci”.

MotoGP a Misano, le regole di sicurezza per il pubblico. Capienza massima di 10 mila persone, ticket ancora disponibili per il 20 settembre. Covid-19: dal 20 agosto è possibile comunque chiedere il rimborso per i biglietti acquistati.

Un weekend di sport all’aperto e in sicurezza. Dal 3 al 5 settembre “Il Giro del Monte” e lo “SMIAF Extreme”. Gli organizzatori hanno unito forze, eventi e soprattutto nuovi protocolli.

Completano il numero 28 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; case religiose di ospitalità, ecco cosa dice il Regolamento numero 6 del 2020; automobili, le immatricolazioni da gennaio a giugno sono scese del 41% rispetto all’anno prima; pronto il Master di II livello per i futuri aspiranti alle funzioni dirigenziali della PA; Le opportunità offerte da Alipay, piattaforma di pagamento del colosso cinese Alibaba.

“Bond, dopo il ‘quanto’ ecco il ‘come'” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 28, in edicola da venerdì 28 agosto. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento