Home categorieComunicati Stampa A Podere Lesignano sfila l’agroalimentare made in San Marino

A Podere Lesignano sfila l’agroalimentare made in San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Sostenibilità e convivialità, è l’abbinamento sul quale il San Marino Green Festival ha puntato nel realizzare insieme a Podere Lesignano gli Aperitivi in Vigna, arrivati al loro ultimo appuntamento.

Appuntamento che cade a Podere Lesignano venerdì 28 agosto alle ore 19,00, momento in cui siederanno sul palco diversi produttori sammarinesi che saranno intervistati da Gabriele Geminiani, ideatore di San Marino Green Festival. Sarà l’occasione per rafforzare il rapporto di fiducia tra produttori e consumatori andando a raccontare le positive peculiarità di un prodotto di qualità a filiera corta.

In un’ottica di sostenibilità e di supporto alla economia locale, non può esserci cosa più auspicabile di un aumento di consumi di prodotti sammarinesi a San Marino!

Al termine, verso le ore 19,45, per chi avrà prenotato sarà tempo di verifiche, infatti inizierà un gustoso apericena dove avremo modo di assaggiare i prodotti delle realtà agroalimentari presentate.

Ci ritroveremo sul piatto sotto forma di lasagna “Il ragù”, l’ultimo nato della Cooperativa Allevatori Sammarinesi. Ma troveremo anche la confettura di fichi secchi del laboratorio Quattro Stagioni che accompagneranno un tagliere di salumi e formaggi, quest’ultimi della Centrale del Latte di San Marino.

E per finire potremo degustare il pane di farina macinata a pietra di Lab 301 e la Piadina del Podere, con la nuova ricetta messa a punto in collaborazione con l’Accademia della piadina.

Ma la serata si accenderà già alle 18,30 con la presentazione del libro “La guerra dentro… la guerra fuori. Dai Balcani a San Marino”, nuovo libro di Dijana Mladjenovic con la prefazione di Milena Ercolani.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento