Home FixingFixing Fixing nr. 20 in edicola: ANIS, situazione grave, serve un piano di rilancio

Fixing nr. 20 in edicola: ANIS, situazione grave, serve un piano di rilancio

da Redazione

 Anis Governo

Chiesto l’incontro con il Governo: “Preoccupati dalle criticità già note a cui si sommano il massiccio ricorso alla CIG e l’urgenza di liquidità”.

 

San Marino Fixing numero 20 del 2020 è in edicola da venerdì 18 giugno a 1,50 euro. In primo piano la stretta attualità: ANIS, situazione grave, serve un piano di rilancio. Chiesto l’incontro con il Governo: “Preoccupati dalle criticità già note a cui si sommano il massiccio ricorso alla CIG e l’urgenza di liquidità”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, del lavoro, dell’ambiente.

In arrivo i “Titani” per rilanciare i consumi interni. Prendendo spunto dal progetto di Biagio Bossone sulla moneta fiscale, la maggioranza ha presentato il progetto di legge per istituire i “Certificati di Compensazione Fiscale Sammarinesi”: avranno un controvalore di 1 euro ciascuno e saranno integrati al circuito sconti SMaC, oltre a essere usati per pagare una parte delle pensioni.

Emergenza Covid, 1,7 milioni di euro a sostegno di imprese e famiglie: questo l’importo erogato dallo Stato per marzo e aprile. “Reddito minimo”: presentate 341 domande.

Indici prezzi al consumo: nel 2019 su di un punto. UPECEDS: lo scorso anno la media generale è arrivata a 112,48. Salgono i prodotti alimentari e gli alcolici, scendono le comunicazioni.

“Classificare i propri rifiuti è la base per gestirli al meglio. Attività più semplici di quanto sembra, è bene individuare dei responsabili in azienda”. Le raccomandazioni della dott.ssa Sara Ghelfi, consulente ADR e collaboratrice di IAM srl.

Il Presidente del Comitato Amministratore di FondISS Luca Barberini: “Il 2019, anno di grande impegno su più fronti”. Dall’ex Banca CIS alla revisione della propria politica di investimento.

Formazione, Steve Benedettini: “Migliorare le soft skill del personale aziendale fa guadagnare”.

Estate, agenzie viaggi: tutto fermo (o quasi). FAR Viaggi e Quo Vadis?: i sammarinesi che si spostano scelgono mete “di prossimità” come Puglia e Sardegna. Qualche prenotazione per Spagna e Grecia, e già c’è chi pensa a Natale.

Si riaccende la “guerra dei cieli” tra il Fellini di Rimini e il Ridolfi di Forlì, che torna attivo. Trovate poi, come tutte le settimane, la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore.

“Comunicare sì, ma serve un prodotto” è invece il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 20, in edicola da venerdì 18 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento