Home FixingFixing Fixing nr. 21 in edicola: ANIS in Assemblea, “Momento eccezionale”

Fixing nr. 21 in edicola: ANIS in Assemblea, “Momento eccezionale”

da Redazione

Neni Rossini1

Il Presidente Neni Rossini chiama a raccolta gli imprenditori: “Il 4 giugno ci confronteremo sulle priorità del Paese e su quale strategia adottare”.

 

San Marino Fixing numero 21 è in edicola da venerdì 31 maggio a 1,50 euro. In apertura l’Assemblea di ANIS: “Momento eccezionale”. Il Presidente Neni Rossini chiama a raccolta gli imprenditori: “Il 4 giugno ci confronteremo sulle priorità del Paese e su quale strategia adottare”.

All’interno ampio spazio al mondo dell’economia, del lavoro, delle banche e delle imprese.

BSI più forte della crisi: positivo anche il Bilancio 2018. Il Direttore Monti: “Il 2019 è partito bene, la raccolta è già cresciuta di 25 mln”. Legame con il territorio: ai nuovi correntisti un buono da 100 € per il Consorzio Terra di San Marino.

Cassa di Risparmio, cambio ai vertici: il dottor Franco Gallia è stato nominato neo Direttore Generale. Attesa per l’assemblea del 7 giugno per la composizione del nuovo CdA.

Per le nuove assunzioni 20 mila euro di sgravi. Valgono solo per le imprese che attingono alle liste di avviamento. DD nr. 84 del 2019: il bonus è utilizzabile entro un massimo di tre anni.

Fatture delle bollette, la protesta sui social. Contestati gli elementi di difficile lettura come i fattori moltiplicativi. L’idea: un opuscolo trasparente e comprensibile per “capire” i numeri.

Le aziende “investono” nel Giro del Monte. Bis per il team di Colombini Group, molti i runners sotto i 35 minuti. Successo per la prima manifestazione del programma Corporate Run 2019.

Ente Cassa di Faetano, impegno su più fronti: rilancio di Banca di San Marino ma anche la cultura e il territorio. All’Assemblea dei soci la governance ha fatto il punto sulla situazione.

Finanziamenti convenzionati, pubblicato il Regolamento. Attuato quanto previsto dall’articolo 29 del Decreto Delegato numero 72 del 2018. Sono interessati i progetti di investimento riguardanti i beni immobili, terreni, macchinari.

Completano il numero 21 di San Marino Fixing una guida pratica al referendum del 2 giugno; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; l’ultimatum della CSU al Governo sulle pensioni; il ciclo di seminari del dottorato di ricerca in Scienze Storiche dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino dal titolo “Intellettuali e potere: dalla polis classica all’età della globalizzazione”.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al “Decreto Salva banche”: un banco di prova per la politica.

 

Su questo numero:

 

– ANIS, in Assemblea si discutono le priorità del Paese

 

– Editoriale: San Marino, “Decreto Salva banche”, un banco di prova per la politica

 

– BSI più forte della crisi: positivo anche il Bilancio 2018

 

– Per le nuove assunzioni 20 mila euro di sgravi

 

– Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, cambio ai vertici

 

– Fatture delle bollette energetiche: la protesta sui social

 

– Le aziende “investono” nel Giro del Monte

 

– Ente Cassa di Faetano, impegno su più fronti

 

– Finanziamenti convenzionati: pubblicato il Regolamento

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 21 in edicola da venerdì 31 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento