Home FixingFixing San Marino, all’Antica Trattoria Jole i formaggi del Monte Titano

San Marino, all’Antica Trattoria Jole i formaggi del Monte Titano

da Redazione

Il 2 dicembre alle 20 una serata di degustazione dei nuovi prodotti della Cooperativa Latte Sammarinese (Centrale del Latte di San Marino, associata al Consorzio Terra di San Marino).

Verbena ONAF

 

Tradizioni che incontrano tradizioni, all’insegna della valorizzazione delle tipicità locali, rigorosamente a km0. L’Antica Trattoria Jole (Contrada Santa Croce, 29 – San Marino Città) propone il 2 dicembre alle 20, una serata di degustazione dei nuovi formaggi della Cooperativa Latte Sammarinese (Centrale del Latte di San Marino, associata al Consorzio Terra di San Marino), guidata da Serena Boschi, Andrea Macrina e Alessandro Carli, Assaggiatori ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) e Master of food formaggio Slow Food.

 

LA PROPOSTA


Antipasto: panettone alle pere candite e pecorino della Pasticceria Cristal di San Marino servito con pepe nero macinato fresco; Bucciatello e savor.

Bis di primi: conchiglie navigate tra ricotta e pecorino Francischin e strozzapreti con formaggio di fossa e mentuccia.

Secondo: variazioni di caciotta (Cipollino, Peperino, Piccantino e Tartufino) servite con la crescia calda della Jole; formaggio di fossa con mostarda di cipolle rosse e insalatina campestre.

Dessert: ricotta e zenzero caramellato, primosale Fiore con cioccolato fondente 72% croccante.

Vino Valdragone rosso o bianco del Consorzio Vini di San Marino; acqua e caffè.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento