Home FixingFixing Fixing n. 46 in edicola: giro di vite su denaro, assegni e preziosi

Fixing n. 46 in edicola: giro di vite su denaro, assegni e preziosi

da Redazione

mazzetta euro soldi

Da gennaio tutti i trasferimenti superiori a 10mila euro solo in banca. E scatta anche lo scambio automatico di informazioni tra 100 Paesi.

 

San Marino Fixing numero 46 è in edicola da venerdì 15 dicembre a 1,50 euro. In primo piano il “giro di vite” su denaro, assegni e preziosi. Da gennaio tutti i trasferimenti superiori a 10mila euro solo in banca. E scatta anche lo scambio automatico di informazioni tra 100 Paesi.

All’interno ampio spazio all’economia, alla finanza e alle leggi. In ordine. Privacy, verso una nuova legge in linea con il Regolamento UE. Scelto l’Avv. Nicola Fabiano per costruire la normativa migliore per San Marino. Il GDPR entrerà in vigore il 25 maggio 2018, ANIS fornisce già il proprio servizio di consulenza.

In tema di banche, ANIS chiede “un Comitato di stabilità finanziaria, ma autonomo. Il Governo condivida questo progetto e cambi metodo di confronto con le parti sociali”.

Parliamo poi di responsabilità medica: San Marino si è allineata alla comunità scientifica.

Nei giorni scorsi la Segreteria all’Industria e Commercio ha annunciato l’operazione “tolleranza zero” contro le merci contraffatte: formati 8 agenti già prima del servizio di Report, ma servono più controlli e coordinamento. Oltre alle interviste agli ultimi tre concorrenti del “Talenti dei Castelli”, il format firmato Banca di San Marino (su questo numero ospitiamo le parole di Elisa Mazza, Bartitans e Ilaria Donini), la preziosa newsletter del Centro REACH e alla presentazione all’Eccellentissima Reggenza del calendario di Banca Sammarinese di Investimento, anche il nomi (e i progetti) che hanno vinto l’ultima edizione di “Nuove idee nuove imprese“, la business plan competition che vede unite le associazioni di Rimini e di San Marino.

Dall’ultimo bollettino di statistica dell’UPECEDS abbiamo poi estrapolato i dati sul numero di imprese e sull’occupazione (al 31 ottobre). In attesa poi della presentazione dell’ultimo volume della collana “Storia dei Castelli della Repubblica di San Marino”, il percorso firmato da Ente Cassa di Faetano, Banca di San Marino e Leasing Sammarinese e che è in programma il 20 dicembre, vi diamo quale “anticipazione” dell’opera, quest’anno dedicata a Città. L’editoriale di questa settimana è dedicato alla Legge di Bilancio, che auspichiamo sia coraggiosa.

 

Su questo numero

 

– Editoriale: Legge di Bilancio, quanto coraggio ha la politica?

 

– Privacy, verso una nuova legge in linea con il Regolamento UE

 

– ANIS, banche: “Un Comitato di stabilità finanziaria, ma autonomo”

 

– Una task force specializzata contro le merci contraffatte

 

– Responsabilità medica: in linea con la comunità scientifica

 

– Anche San Marino mette uno stop al contante

 

– “Nuove Idee Nuove Imprese”, volare più sicuri è il progetto vincente

 

– San Marino, manifattura in crescita per attività e lavoratori

 

– “Storia dei Castelli”, Città: l’ultima perla della collana

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 46, in edicola da venerdì 15 dicembre. Buon lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento