Home FixingFixing Giro del Monte da record, successo per la Corporate Run

Giro del Monte da record, successo per la Corporate Run

da Redazione

Oltre 1.800 iscritti alla manifestazione, circa 350 nei team aziendali. Il podio della gara a squadre: Matteam, Erba Vita ed Euroserramenti.

corporate podio

 

di Daniele Bartolucci

 

Un successo di pubblico e di iscrizioni: il Giro del Monte si conferma un appuntamento da non perdere per i sammarinesi e gli amanti dello sport. Soprattutto i primi, che hanno riscoperto grazie alla Track&Field, una manifestazione veramente sammarinese, visto che solo qui si può correre attorno a un monte, nel vero senso della parola. Nemmeno l’allerta meteo che ha costretto gli organizzatori a rinviare l’evento di 24 ore ha rovinato il Giro del Monte. Anzi, l’edizione 2017 va in archivio con il nuovo record di partecipazione: ben 1.800 concorrenti dai bambini agli special olympics, dagli amatori ai team della corporate run, agli atleti.

 

LA GARA AGONISTICA


Non solo un partrimonio sammarinese, il Giro del Monte è ormai appuntamento in agenda anche per gli appassionati delle regioni italiane vicine. E non stupisce quindi che ad avere la meglio tra gli uomini sia stato Doriano Bussolotto della Atl. Potenza Picena con il notevole ragguaglio cronometrico di 24’12”. 27 secondi più tardi è transitato il secondo classificato, Giovanni Pazzaglia della Pol. Montecchio 2000 che ha preceduto il sammarinese Matteo Bertuccini (San Marino Triathlon), terzo col tempo di 24’51”. Tra le donne si è imposta Ana Nanu del G.S. Gabbi in 28’03” davanti a Fausta Borghini del GPA San Marino staccata di 1’52” e Silvia Scacchi del Miramare Runner ASD.

 

LA SFIDA TRA IMPRESE


Numeri in crescita sono arrivati anche dalla Corporate Run che ha visto incrementare a 20 i team partecipanti e che ha visto primeggiare il Matteam davanti ad Erbavita Group ed Euroserramenti.

A seguire, in ordine di punteggio: Ciacci Gioiellerie, Carisp Spa, Seriset, BSI Spa, BAC Spa, “Namaste?…Alè”, Tim San Marino, Sit Group, Colombini Spa, Montegiardino Miele, Energreen, S.P. Cailungo, Amici del Rugby, Phisicol, L’Artistica, Titancall. Un totale di quasi 350 iscritti, moltissimi dipendenti delle aziende sammarinesi, ma anche amici e parenti. Per non parlare dei clienti delle attività stesse: un modo per coinvolgerli in una manifestazione speciale e diversa dalle solite cene aziendali o serata in discoteca. Unendo l’attività sportiva, è vero, ma anche la parte ludica, perché alla fine la classifica non l’ha guardata nessuno, troppo impegnati nella festa finale. Da lunedì, però, tutti ad allenarsi per la Trenino Trail Run e la San Marino Comics Run.

 

I BAMBINI E LA FESTA FINALE


Particolarmente apprezzata le novità introdotte con le gare per bambini e special olympics su un tracciato di 300 metri, da Piazza Sant’Agata alla Porta del Paese.

Il Giro del Monte non è solo un evento sportivo, il classico “Pasta Party” sullo Stradone e il dj set di Megastrutture hanno allietato una serata in amicizia godendosi senza il rituale traffico uno dei punti più suggestivi della Repubblica. “Siamo veramente soddisfatti e orgogliosi della buona riuscita dell’evento”, spiega il presidente della Track&Field, Samuele Guiducci, “non era scontato ripetere i numeri dell’anno scorso, per di più dovendo posticipare di un giorno l’evento proprio all’ultimo minuto. Per questo ringrazio tutta l’organizzazione, tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione, i membri della Giunta di Castello di San Marino e di Borgo Maggiore per la collaborazione attiva nell’organizzazione, le Forze dell’Ordine e l’AASLP e l’AASS per gli allestimenti. Un lavoro di squadra, ben coordinato che ha permesso il raggiungimento di un elevato standard di sicurezza ed indice gradimento da parte di tutti. Appuntamento a maggio 2018!”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento