Home NotizieSan Marino Francesco Guccini ospite della “Casa della Musica” di San Marino

Francesco Guccini ospite della “Casa della Musica” di San Marino

da Redazione

Appuntamento con le parole del Bardo il 10 giugno al Teatro Titano. Le sue musiche verranno eseguite dall’Ensemble Marino Capicchioni.

IMG 7870

 

SAN MARINO – Ha aspettato più o meno sei mesi, la Casa della Musica di San Marino, per organizzare una vera “festa di inaugurazione” (ha aperto a fine dicembre del 2016, ndr). Un’attesa più che motivata e che sta per finire: il 10 giugno sulle assi del Teatro Titano, a fare da “cerimoniere”, salirà Francesco Guccini. La serata verrà introdotta dal quartetto dell’Ensemble Marino Capicchioni che eseguirà – per circa 20 minuti – alcuni tra i brani più celebri del Maestrone. Due violini, una viola e un violoncello interpreteranno “Canzone per un’amica”, “L’avvelenata”, “Cirano”, “Bologna”, La locomotiva”, “Auschwitz” e “Un vecchio e un bambino”. A condurre la chiacchierata con il Bardo, dopo l’esibizione del quartetto, il giornalista Umberto Faedi: al centro della conversazione, i temi cari a Guccini.

“Un evento importate per la Repubblica di San Marino”: così lo definisce Paolo Bandini, Direttore della “Casa della Musica”, che aggiunge: “Per i ‘ragazzi’ dell’Osteria delle Dame, 30 anni dopo, è una festa. Una festa che regaliamo al Titano”.

L’evento è patrocinato dalle Segreterie di Stato Istruzione, Cultura e Territorio ed è stato realizzato in collaborazione con gli Istituti Culturali. Sponsor della serata, Sit Group.

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti. Biglietti al teatro Titano da lunedì 5 giugno dalle ore 15 in poi.

Il prossimo progetto che impegnerà la “Casa della Musica” verrà organizzato nei mesi di luglio e agosto: “Serata al Balcone” si affaccerà sulla Piazzetta del Titano.

 

Alessandro Carli

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento