Home FixingFixing San Marino, il networking fa crescere le giovani imprese

San Marino, il networking fa crescere le giovani imprese

da Redazione

La giornata di “scambio” al Techno Science Park tra le startup. Altre 5 nuove aziende: Carisma, Greenflex, Sun Tep, Pharmalab e Gaia Tech.

TSP networking day1

 

di Daniele Bartolucci

 

Esperimento riuscito: il primo incontro di networking 2017 del Techno Science Park di San Marino, svoltosi il 28 febbraio, è stato un successo. Il networking, come noto, si basa su una relazione di reciprocità in cui si dà e si riceve, si tratti di tempo, competenza o di informazioni quindi siamo a richiedere la vostra partecipazione perché “Fare network” per il Parco Tecnologico è fondamentale, aiuta ad avviare contatti con un obiettivo specifico, sia esso professionale o personale, sviluppando un dialogo da cui si generano altri contatti e si coltivano relazioni.

E’ stata anche l’occasione per presentare le start up che entrano nell’Incubatore ma anche quella di far conoscere le altre già incubate e di aggiornare e implementare la reciproca conoscenza. Gli Startupper hanno avuto, infatti, la possibilità di presentarsi con la formula dei 3′ a testa, in cui raccontano la propria storia, i propri obiettivi e le loro idee innovative. Le 5 new entry sono: Carisma, che offre soluzioni innovative per una migliore gestione ed ottimizzazione delle risorse di impresa, aiuta i clienti a risolvere problemi complessi, aumentandone il potenziale di crescita, la produttività e il ritorno dagli investimenti; Greenflex RSM invece progetta e produce (in “outsourcing”) coperture fotovoltaiche per una integrazione architettonica, utilizza pannelli ultraleggeri e flessibili e celle in silicio cristallino che garantiscono longevità ed ottima resa in kWh/anno; Sun Tep supporta le imprese nell’identificazione, gestione e finanziamento di progetti di efficienza energetica ed il relativo ottenimento dei Titoli; Pharmalarm ha creato un’applicazione per ricordare all’utilizzatore di seguire con precisione una terapia medica; Gaia Tech ha sviluppato un generatore di calore per produrre acqua calda. L’incontro è stato concluso dalla Dott.ssa Elisabetta Epifori, direttrice del TSP che ha enfatizzato l’importanza del networking: “Facilitare i momenti di incontro e lo scambio di informazioni tra start up è un’attività fondamentale per favorire le relazioni che possono tradursi in opportunità di crescita. Ogni volta che le imprese si raccontano rivelano nuove capacità, nuove professionalità, nuovi risultati che rappresentano gli ingredienti fondamentali dell’innovazione tecnologica da portare sul mercato anche in forma sinergica”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento