Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 10 marzo 2017

Questione di num3ri di venerdì 10 marzo 2017

da Redazione

Oggi sono nati l’ex Segretario di Stato Romeo Morri (1952) e il calciatore Matteo Bugli (1983).

 

Emozioni, automobili, turismo e, naturalmente… compleanni. Anche sammarinesi. Tutto questo è 10 (marzo), giorno in cui, sul Titano, sono nati l’ex Segretario di Stato Romeo Morri (1952) e il calciatore Matteo Bugli (1983) mentre in giro per il mondo facevano capolino Joseph Blatter (1936), Samuel Eto’o (1981), Eva Herzigova (1973), Ignazio Marino (1955), Sharon Stone (1958) e un musicista amatissimo da “La zanzara”, la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, quel Richard Benson autore del tormentone “I nani”.

Ma ci sono molte altre notizie – forse più importanti – legate al 10. Parte bene il mercato europeo dell’auto: a gennaio – ha comunicato l’Acea, l’associazione dei costruttori europei – le immatricolazioni hanno fatto registrare un +10% rispetto a 12 mesi prima.

Intanto una ricerca del Censis per Ornellaia ha dato un peso economico all’Italian Way of Life: 10 miliardi di fatturato all’anno. L’Italia però ha un altro 10, che preoccupa non poco. In base alle statistiche sulle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche (Irpef) relative all’anno d’imposta 2015 stilate dal Dipartimento delle Finanze del Tesoro, circa 10 milioni di italiani hanno un’imposta netta pari a zero.

E’ invece un 10 che dà speranza quello comunicato dall’Ufficio nazionale del Turismo tunisino (Ontt): Il numero di persone che ha visitato il Paese a gennaio ha fatto registrare un aumento di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gongola anche la Provincia di Verona: secondo l’Osservatorio di Confartigianato Imprese Veneto sui dati Unioncamere del 2016, all’ombra della casa di Romeo e Giulietta a percentuale più alta di imprese guidate da giovani: sono 8.420 e in un anno sono cresciute di poco più del 10%.

Infine, i nomi delle 10 aziende certificate Top Employers Global 2017: Dhl, Dimension Data; Jti International; Merck; Orange; Philip Morris; Saint-Gobain; Tata Consultancy Service; Technip Fmc; Valeo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento