Freedom House ha assegnato anche nel 2016 la medaglia l’oro al Titano per il processo elettorale, il pluralismo politico e i diritti associativi.
San Marino Fixing numero 40 è in edicola da venerdì 28 ottobre a soli 1,50 euro. Doppia apertura del giornale: in primo piano il report di Freedom House, che ha assegnato anche nel 2016 la medaglia l’oro al Titano per il processo elettorale, il pluralismo politico e i diritti associativi. Speciale elezioni poi con la politica al “lavoro”: le 11 liste su occupazione, pensioni e IVA.
All’interno spazio al primo bilancio sociale dell’ISS ma anche alle storie di imprenditori: questa settimana ospitiamo Paolo Gaspari, amministratore di Titanform. Oltre alle consuete rubriche – Radio 24, pinnevoluzione e altr(r)adefinizione – anche il bollettino dell’UPECEDS, che rivela che il manifatturiero è cresciuto del 5,5% in un solo anno. E ancora: Inventor Award EPO 2017, San Marino candida Valducci; intervista a Paul Andolina, Direttore del Consorzio Vini; Electric car, il mercato c’è già, Gasperoni (Enerlight): “Pochi punti di ricarica, averli fa la differenza”.
Nell’editoriale invece ci rivolgiamo alla politica chiedendo “Un vero rilancio del Sistema”.
Su questo numero:
– Editoriale: “Per un vero rilancio del Sistema”
– ISS, la ricchezza generata supera i 260 milioni di euro
– Paolo Gaspari: “Abbiamo investito molto in tecnologia”
– Manifatturiero, crescita del 5,5% in un solo anno
– Inventor Award EPO 2017: San Marino candida Valducci
– Freedom House: il Titano è un esempio di grande libertà
– La Cantina, dove si incontrano i prodotti e gli imprenditori
– Electric cars, il mercato c’è già: “Ora i servizi”
– Lavoro, pensioni e IVA: la parola alle liste
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 40, in edicola da venerdì 28 ottobre.
Buona lettura.