Home FixingFixing Riccione, alzato il velo sulla nuova Audi A3

Riccione, alzato il velo sulla nuova Audi A3

da Redazione

La concessionaria Reggini ha scelto la Perla per presentare il restyling della vettura. Al “Nona”, accompagnati dalla voce di Kelly Joyce, la Sportback e la versione cabriolet.

Reggini 1

 

di Alessandro Carli

 

E’ un fatto di coerenza, inizialmente, ma non solo: c’è anche un accento poetico, storico e filologico nella scelta fatta dalla Concessionaria Reggini per la presentazione della nuova Audi A3, avvenuta al Nona di Riccione: la “Perla” dell’Adriatico non può che richiamare altre “perle”, in questo caso due modelli realizzati dalla casa automobilistica tedesca e svelati agli ospiti selezionati nella sera del 22 luglio.

Rigorosamente coperte agli occhi dei curiosi, che dalle 21 in poi hanno cenato accompagnati dalla voce di Kelly Joyce, alle 22.30 la sportback e la cabriolet si sono mostrate – dopo un lavoro di restyling che ha riguardato molti particolari tra cui risaltano all’immediato impatto visivo i gruppi ottici, ridisegnati e dotati di luci Xenon plus di serie che in opzione possono essere sostituiti con i proiettori Led o le ancora più sofisticate luci a matrice di Led e i paraurti – in tutta la loro straordinaria bellezza.

Oltre alla tecnologia Matrix Led opzionale, i clienti potranno dotare la vettura di vari accessori come l’innovativo Audi Virtual Cockpit che pone davanti agli occhi del conducente tutte le informazioni più importanti. Combina le funzioni dello schermo centrale MMI con quelle della strumentazione tradizionale in un unico, ampio display TFT da 12,3 pollici, utilizzando un’eccezionale grafica con look 3D ed effetti ricchi di dettagli.

Forme più affilate e dinamiche: la nuova Audi A3 esibisce il suo carattere sportivo. Le linee e le proporzioni dinamiche donano agli esterni maggiore atleticità. La griglia del radiatore single-frame presenta contorni più affilati ed è più larga rispetto alla precedente versione.

I presenti non hanno resistito poi al fascino dell’Audi A3 Cabriolet, che combina proporzioni dinamiche con un’elegante leggerezza.

Il tetto in tessuto automatico, offerto di serie, può essere aperto e chiuso durante la marcia sino a una velocità di 50 km/h.

La capote insonorizzata opzionale garantisce un’esperienza di guida particolarmente confortevole.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento