Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 29 luglio

Questione di num3ri di venerdì 29 luglio

da Redazione

Oggi, ma nel 1964, è nato Mario Marzi, sassofonista sammarinese che si è esibito nelle più prestigiose sale e teatri del mondo.

 

In attesa di capire se e come l’onda lunga italiana arriverà anche sul Titano, accogliamo con attenzione un dato che ha fatto emergere di recente l’ISTAT alla voce “settore immobiliare”: nel primo trimestre 2016, oltre a un +18% per quel che concerne le convenzioni notarili, si registra “l’andamento positivo di mutui e altre obbligazioni con ipoteca immobiliare, in espansione del 29%”.

Ancora l’edilizia sugli scudi. Sul “Nuovo Codice Appalti” il Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti è intervenuto rimarcando che “in Europa le piccole e medie imprese vincono il 29% delle gare d’appalto, con un indice di discriminazione del 29%, mentre in Italia questa discriminazione è massima, e raggiunge il 47%”.

Nel frattempo il Trentino, grazie al “Pacchetto nuova imprenditorialità”, sempre non ascoltare i gridi di crisi che provengono dalle altre regioni italiane: in questa “nuova primavera” il commercio (59%), artigianato (29%) e turismo (6%) sono i settori prevalenti nella nascita di nuove imprese.

Non possiamo poi non soffermarci sul mondo dei computer. Microsoft, in una nota, informa che solo fino al 29 luglio il nuovo sistema operativo Windows 10 sarà gratuitamente scaricabile sul proprio pc.

Il 29 luglio però è anche altro. Oggi, ma nel 1964, è nato Mario Marzi, sassofonista sammarinese che si è esibito nelle più prestigiose sale e teatri del mondo.

Dodici anni più tardi, Italia: nel 1976, Tina Anselmi, grazie alla nomina a Ministro del lavoro, è la prima donna a entrare in Parlamento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento