Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 22 aprile

Questione di num3ri di venerdì 22 aprile

da Redazione

La Regione Emilia Romagna ha annunciato che sono pronti 22 milioni di euro da destinare in borse di dottorato di ricerca, assegni di ricerca, apprendistato di alta formazione, assegni formativi, percorsi rivolti ad imprenditori e figure chiave che operano nelle imprese regionali.

 

Ma quanto piace la passerina! Secondo un’analisi presentata da Coldiretti a Vinitaly di Verona, il vino marchigiano nel 2015 è cresciuto nel mercato italiano del 34%. Al secondo posto, con un ottimo +22%, il Valpolicella Ripasso mentre la medaglia di bronzo è andata al Pecorino abruzzese.

Non sappiamo se in Serbia abbiano scelto vini italiani per brindare a un grande successo di campo turistico: nei primi due mesi del 2016 gli arrivi dall’estero sono aumentati del 22% rispetto si primi due mesi del 2015. Gli italiani sono tra gli attori principali di questa crescita: tra gennaio e febbraio i loro pernottamenti sono cresciuti del 18%.

Per una Serbia che sorride, c’è un altro Stato che deve tirare fuori il fazzoletto. Il Centro studi di Unimpresa ha messo sotto la lente il “Documento di economia e finanza (Def)” e ha stabilito che nei prossimi quattro anni le uscite dalle casse dello Stato cresceranno sempre, con un incremento complessivo di oltre 22 miliardi di euro.

Meglio quindi togliere qualche zero e fermarsi a Bologna dove la Regione, grazie ai fondi europei, ha annunciato che sono pronti 22 milioni di euro da destinare in borse di dottorato di ricerca, assegni di ricerca, apprendistato di alta formazione, assegni formativi, percorsi rivolti ad imprenditori e figure chiave che operano nelle imprese regionali.

“Se vogliamo competere a livello globale dobbiamo puntare sulla qualità, di ciò che si produce ma anche di ciò che si progetta, si idea” ha detto il presidente Bonaccini.

Visto che oggi si festeggia la “Giornata mondiale per la Terra”, una notizia green: Aleo solar GmbH ha fornito circa 76.000 moduli FV monocristallini ad alta efficienza, per un totale di 22 MW, per il parco solare ‘Sepalco’ nelle Filippine.

Oggi infine sono nati Kaká, Jack Nicholson, Issey Miyake, Bettie Page, Rita Levi-Montalcini, Immanuel Kant e Lenin. Il politico e rivoluzionario russo affermò: “Una bugia ripetuta a sufficienza, diventa verità”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento