Home FixingFixing Fixing n. 35 è in edicola: ecco perché c’è bisogno dell’IVA

Fixing n. 35 è in edicola: ecco perché c’è bisogno dell’IVA

da Redazione

copertina business-men-taking

Semplificherà l’interscambio e renderà la burocrazia più snella. Ed è condizione fondamentale per il percorso di adesione all’Ue.

 

San Marino Fixing numero 35 è in edicola da venerdì 25 settembre a soli 1,50 euro. L’apertura del giornale è dedicata all’IVA: il Titano ne ha urgente bisogno perché semplificherà l’interscambio e renderà la burocrazia più snella. Ed è condizione fondamentale per il percorso di adesione all’Ue. All’interno spazio al conto fiscale: ecco le nuove regole per la contabilizzazione. E ancora, SMaC fiscale, proroga al 31 dicembre per l’esenzione dalla certificazione per i ricavi fino a 5 euro. Il coach e psicologo Steve Benedettini ci dà il suo prezioso punto di vista sulla formazione: Bisogna smettere di essere solo “macchine da lavoro” e “risultati”. “Ecofin e standard Ocse strategici per il Titano”: così il segretario di Stato alle Finanze Gian Carlo Capicchioni. Sempre in materia di finanza, parliamo anche di carte di credito: il Titano avrà un suo Istituto di pagamento.

Non mancano poi le aziende. Dalla biodiversità tante idee per le imprese, il ‘plan’ del Vivaio Righi Cristina: dal Goji alle certificazioni europee.

Due poi gli eventi a breve giro di posta: Rimini Fiera, l’agorà mondiale del turismo. L’evento b2b dall’8 al 10 ottobre: oltre al TTG e SIA Guest, anche il SUN; la mostra “Ceramica italiana per San Marino” che inaugura il 30 settembre. Sul tema, le riflessioni di Stefania Leardini, responsabile della Fondazione Cino Mularoni.

Per la pagina di leggi e normative, focus sui beni di lusso: l’imposta straordinaria è aumentata rispetto allo scorso anno del 20%. Nell’editoriale una lettera alla politica: “Vogliamo un piano di sviluppo”.

 

Su questo numero:

 

– editoriale: vogliamo un piano di sviluppo

 

– Conto fiscale: le nuove regole per la contabilizzazione

 

– L’uomo sostenibile deve cambiare mentalità

 

– “Ecofin e standard Ocse strategici per il Titano”

 

– IVA, la mano che serve per rilanciare il Paese

 

– Dalla biodiversità tante idee per le imprese

 

– Carte di credito: il Titano avrà un suo Istituto di pagamento

 

– Rimini Fiera, l’agorà mondiale del turismo

 

– Mezzo secolo di storie e di grandi opere d’arte

 

– I beni di lusso sono ancora più lussuosi

 

– Le due ‘C’ per attirare il mondo: Cultura e Cibo

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 35, in edicola da venerdì 25 settembre.

Buona lettura.

 

 

 

Fixing 35 2015 1

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento