Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 8 maggio

Questione di num3ri di venerdì 8 maggio

da Redazione

Dalla Turchia poi un allarme inflazione: ad aprile la crescita annuale dei prezzi al consumo ha sfiorato l’8% 7,91%, ben al di là delle attese.

 

Effetto Jobs act? E’ presto per dirlo, ma nel dubbio qualcosa si muove. L’Osservatorio del lavoro della CNA ha elaborato i numeri sulla ricaduta del provvedimento e ha segnalato una crescita delle assunzioni nel mese di marzo nelle piccole imprese, di oltre l’8%. Non punta sul Lotto bensì sull’8 (anni) Andrew Elliss, professore alla Aston University di Birmingham: secondo una sua ricerca, internet sarebbe vicina al collasso a causa dell’aumento esponenziale del traffico dovuto allo streaming dei video. Per Elliss tra 8 anni, quindi nel 2023, c’è il rischio che il web potrebbe andare in crash.

Ogni anno Symantec, una delle principali compagnie specializzate in sicurezza informatica, pubblica un Internet Security Threat Report. Sullo spear phishing, che non è altro che il classico phishing indirizzato, però, a obiettivi specifici, come una grossa azienda, il report parla di “un fenomeno in crescita dell’8%”.

Nell’Unione europea sono molti i lavoratori part-time che risultano essere sottoccupati ed è aumentato, inoltre, il numero di coloro che hanno smesso di cercarlo, un lavoro. Dei lavoratori a tempo parziale, raccontano i dati Eurostat, oltre 8 milioni sono sottoccupati, cioè hanno lavorato meno ore di quante avrebbero voluto.

Dalla Turchia poi un allarme inflazione: ad aprile la crescita annuale dei prezzi al consumo ha sfiorato l’8% 7,91%, ben al di là delle attese. Uno sviluppo non del tutto sorprendente, dopo che, alla riunione di settimana scorsa, la banca centrale aveva alzato le previsioni per la fine dell’anno al 6,8%.

Troppa crisi? Consoliamoci e regaliamoci un sorriso con i “nati oggi”: Paolo Limiti, paroliere, conduttore televisivo e produttore televisivo italiano (1940); Vittorio Sgarbi, critico d’arte, storico dell’arte e politico italiano (1952); Franco Baresi, ex calciatore del Milan (1960). Oggi poi, oltre alla “festa della mamma”, si ricorda l’invenzione della Coca-Cola, ad opera del farmacista John Stith Pemberton.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento