Il 18 settembre suona la prima campanella: alle superiori sono più i ragazzi che studiano fuori territorio di quelli in Repubblica.
San Marino Fixing numero 32 è in edicola da venerdì 5 settembre a soli 1,50 euro. L’apertura del giornale è dedicata alla scuola. Alle scuole superiori sono più i ragazzi che studiano fuori territorio di quelli in Repubblica.
All’interno l’intervista al Segretario Claudio Felici sul futuro dell’imposta indiretta che sostituirà la Monofase; l’intervento di Marcello Zeppa su “La relazione col cliente leva per il business” e il lancio della visita a San Marino (voluta fortemente da ANIS) a San Marino, il 12 settembre, del Presidente di Confindustria Italia, Giorgio Squinzi.
Sempre su Fixing numero 32 si parla di SMaC fiscale e di gestione rifiuti: su quest’ultimo argomento, le parole di Mirkare Manzi di IAM.
Lo speciale cultura è dedicato alla pietra: le storia di San Marino (il 3 settembre si è festeggiata la festa della Repubblica) e di San Leo, e le impronte lasciate sul Monte dai Maestri Comacini. La rubrica del Consorzio Terra di San Marino questo mese racconta la vendemmia 2014.
Spazio anche alla nuova legge sull’editoria e all’appuntamento con la MotoGp del 14 settembre. L’editoriale, firmato dal direttore Loris Pironi, è cristallino: “1° ottobre, una data spartiacque”.
Su questo numero:
– Editoriale: “1° ottobre, una data spartiacque
– Il segretario Felici: “”Imposta Generale sui Consumi: lo sviluppo passa da qui”
– La relazione col cliente leva per il business
– Squinzi sarà a San Marino il 12 settembre a una tavola rotonda organizzata da ANIS
– SMaC fiscale, adesso si inizia a fare sul serio
– Tanti motivi per usare un software per gestire i rifiuti
– Una storia incisa nella roccia del monte Titano
– La vendemmia 2014, Michele Margotti: “il viticoltore bravo saprà far maturare le uve”
– Scuola, classico e economico crisi di “vocazioni”
– Politica: la longa manus sull’editoria del Monte
– Caccia alla lepre Marquez anche in terra romagnola
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing n. 32. Buona lettura.