Home FixingFixing San Marino, soppressione delle festività: le proposte nei contratti

San Marino, soppressione delle festività: le proposte nei contratti

da Redazione

Rinnovo contratto pubblico impiego, biennio 2011-12 (sottoscritto nel 2012).

 

Rinnovo contratto pubblico impiego, biennio 2011-12 (sottoscritto nel 2012).

Il comma 5 così riporta: “Le parti concordano sulla soppressione di alcune festività nei termini che saranno stabiliti a livello generale. Tale soppressione è compensata con giorni di congedo ordinario”.

 

Rinnovo del contratto industria (firmato il 27 luglio 2012)

L’allegato 1 così riporta: “In riferimento all’allegato contrattuale no 7 del 19 gennaio 1978, articolo 3, le Parti ribadiscono l’impegno assunto volto a spostare alla domenica più vicina le festività del Corpus Domini, del 2 novembre ed una terza da concordare con il Governo, che saranno compensate, su base annua, con 19 ore retribuite (25 qualora la terza festività civile venga abrogata e non spostata alla domenica per le aziende che abitualmente lavorano i festivi) indicate con la voce “ex festività” ovvero recuperate in momenti di minor lavoro indicati dall’azienda (nel periodo natalizio).

Si conviene inoltre di consentire alle aziende e ai lavoratori di concordare la possibilità di lavorare ulteriori due giornate festive come lavoro ordinario riconoscendo il corrispondente riposo compensativo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento