Home NotizieSan Marino San Marino, con il ponte del 1° maggio la stagione turistica si è avviata

San Marino, con il ponte del 1° maggio la stagione turistica si è avviata

da Redazione

La Segreteria di Stato per il Turismo al lavoro per confermare il trend positivo anche nei prossimi mesi.

 

SAN MARINO – Con i weekend di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio si è aperta la stagione turistica della Repubblica di San Marino; queste ultime settimane hanno contraddistinto in maniera peculiare il periodo delle prime festività di primavera e i risultati sono finora assolutamente soddisfacenti in termini di presenze.

Le aspettative circa il buon andamento delle presenze di visitatori sul territorio sammarinese erano tante e il sistema, di concerto, ha cercato di adoperarsi affinché il tutto si potesse svolgere nella piena soddisfazione delle diverse parti coinvolte.

Anche questo ultimo fine settimana un elevato numero di turisti hanno scelto la Repubblica di San Marino come luogo in cui trascorrere le festività del 1° maggio, nonostante l’incertezza del tempo. Dal 1 al 4 maggio la Gestione Autonoma Parcheggi Statali (GAPS) evidenzia presenze di auto pari a 7.132, 234 bus e 445 camper per un totale visitatori di 3.1335.

Ovviamente il dato positivo deve spingere tutti gli attori coinvolti a fare sempre meglio e sempre di più, sia da un punto di vista promozionale sia da un punto di vista di offerta turistica, nell’ottica di far ritornare il turismo vero punto di forza del Paese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento