Home FixingFixing San Marino, le parole del segretario Matteo Fiorini per l’inaugurazione del parcheggio dell’ospedale

San Marino, le parole del segretario Matteo Fiorini per l’inaugurazione del parcheggio dell’ospedale

da Redazione

“Si tratta di un momento significativo per l’intero Paese. Con l’inaugurazione del nuovo parcheggio multipiano si andrà a risolvere la carenza dei posti auto, che in passato ha causato qualche disagio ai cittadini”.

 

Come un fulmine a ciel sereno sono giunte, martedì scorso in Consiglio Grande e Generale le dimissioni da Segretario di Stato al Territorio di Matteo Fiorini. Motivazioni di carattere personale sono alla base della sofferta decisione, comunicata come da prassi alla Reggenza e ai colleghi di governo. Al di là delle vicende umane e personali vorremmo rimarcare il fatto – niente affatto scontato – che Fiorini ha portato avanti il proprio lavoro da Segretario di Stato con grande serietà e dedizione. Sempre pronto peraltro a confrontarsi con i media, qui la cosa ci tocca chiaramente da vicino, in maniera franca e con la massima disponibilità.

Matteo Fiorini, mercoledì a mezzogiorno, era – assieme a una delegazione dell’esecutivo composta anche da Claudio Felici (Finanze), Gian Carlo Venturini (Interni) e Francesco Mussoni (Sanità) – al taglio del nastro del nuovo parcheggio multipiano P4.

“Si tratta di un momento significativo per l’intero Paese – ha esordito Fiorini -. Con l’inaugurazione del nuovo parcheggio multipiano si andrà a risolvere la carenza dei posti auto, che in passato ha causato qualche disagio ai cittadini. Il sostegno dell’Ente Cassa di Faetano, in questo progetto, è stato molto importante: in pochi anni sono stati aperti due nuovi parcheggi, il P2 e oggi il P4, situato vicino alla rotonda, che complessivamente sono in grado di ospitare oltre 700 vetture. I lavori sono stati eseguiti da un gruppo di professionisti. Verrà a breve razionalizzata anche la viabilità in modo da consentire ai flussi di veicoli di circolare senza problemi”.  

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento