Home FixingFixing Concorso Renata Tebaldi, il Titano si apre al canto

Concorso Renata Tebaldi, il Titano si apre al canto

da Redazione

Il 22 settembre, in occasione della proclamazione del vincitore della sezione “Barocco”, verrà premiato l’imprenditore sammarinese Roberto Valducci per l’attenzione e l’impegno verso l’arte.

 

La quinta edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi, in programma a San Marino dal 20 al 28 settembre, ha visto l’introduzione di alcune novità significative sin dalla fase di selezione dei candidati. Formula, sede e modalità di promozione sono infatti variati.

l calendario della manifestazione sarà suddiviso in due momenti. Il primo, dal 20 al 22 settembre, vedrà protagonisti i concorrenti che presenteranno il repertorio Antico e Barocco, mentre il secondo, dal 24 al 28 settembre si concentrerà sui candidati dell’Opera con un programma da Mozart a tutto il Novecento.

Per la prima volta il bando di ammissione è stato divulgato esclusivamente in versione digitale. Oltre a raggiungere in maniera capillare i potenziali candidati – ottimizzando e ampliando i contatti sviluppati in particolare a partire dal 2009, quando per la prima volta il Concorso si è aperto ai social network – questa scelta ha contribuito a razionalizzare gli importanti i costi dell’operazione.

“Proseguire in questa direzione – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Tebaldi Niksa Simetovic – è un segno di rispetto nei confronti delle Istituzioni e degli sponsor che hanno scelto di continuare a sostenerci nonostante il momento di particolare congiuntura economica”.

Segnaliamo che il 22 settembre, in occasione della proclamazione del vincitore della sezione “Barocco”, verrà premiato l’imprenditore sammarinese Roberto Valducci per l’attenzione e l’impegno verso l’arte.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento