Home FixingFixing San Marino, via al corso di formazione dedicato al capo reparto: una vera figura chiave

San Marino, via al corso di formazione dedicato al capo reparto: una vera figura chiave

da Redazione

Il corso parte questa settimana, giovedì 2 maggio, presso la sede dell’ANIS. San Marino Fixing è media partner dell’iniziativa.

 

Quella del capo reparto è una figura-chiave per le aziende produttive. Una figura capace di buona visione periferica di tutto ciò che avviene all’interno non solo della struttura organizzativa di cui è il responsabile, ma dell’intera azienda. Una figura dotata di doti di leadership ma anche di relazioni umane. Tutte doti che fanno parte delle qualità personali del collaboratore che l’imprenditore sceglie per destinarlo allo specifico compito, doti che però possono essere affinate, grazie appunto alla formazione.

L’Associazione Industriali di San Marino, o meglio INforma la struttura formativa dell’ANIS, nel mese di maggio organizza un corso dedicato appunto ai capi reparto. Un corso di 20 ore dedicato in particolare allo sviluppo delle competenze organizzative nell’ambito della gestione di persone e risorse aziendali, e le capacità relazionali all’interno del gruppo. Le ricadute positive in ambito aziendale sono piuttosto facili da comprendere: una migliore efficienza aziendale e un miglior clima all’interno della struttura.

Il corso parte questa settimana, giovedì 2 maggio, presso la sede dell’ANIS. San Marino Fixing è media partner dell’iniziativa. Lo “lanciamo” a cose fatte perché le iscrizioni per la partecipazione erano chiuse da tempo, ma vogliamo portare avanti un messaggio forte e chiaro: le imprese che vogliono essere vincenti nella sfida ai mercati, ai competitor italiani e internazionali, sono quelle che hanno un occhio molto attento indirizzato alla propria organizzazione interna. Alla formazione. Alla crescita professionale delle proprie risorse umane.

Il corso è curato e condotto da Annarita Gelasio e Stefano Pasqui, formatori e consulenti di direzione e organizzazione aziendale.

Alluminio Sammarinese, Ceramica del Conca, Colombini e Sit sono le aziende partner di questo progetto di formazione.

Per ulteriori informazioni sull’attività formativa dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0549-873925 e 339-8016455. E-mail: informa@anis.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento