Home FixingFixing Camera di Commercio San Marino: filo conduttore da Simona Michelotti a Pier Giovanni Terenzi

Camera di Commercio San Marino: filo conduttore da Simona Michelotti a Pier Giovanni Terenzi

da Redazione

Pier Giovanni Terenzi è stato eletto presidente della Camera di Commercio della Repubblica di San Marino. L’ex presidente dell’ANIS – votato all’unanimità – succede a Simona Michelotti. Come era già accaduto alla guida dell’Associazione Industriali.

pier_giovanni_terenzi

di Alessandro Carli

 

SAN MARINO – Pier Giovanni Terenzi è stato eletto presidente della Camera di Commercio della Repubblica di San Marino. L’ex presidente dell’ANIS – votato all’unanimità – succede a Simona Michelotti, che proprio in un’intervista rilasciata a San Marino Fixing a dicembre, aveva annunciato che non si sarebbe ricandidata. Il mandato di Simona Michelotti doveva terminare circa un anno fa ma poi è le stato chiesto di prolungare il suo impegno. Si è così arrivati all’assemblea di dicembre, saltata all’ultimo momento per i problemi di salute che avevano colpito il Segretario di Stato per l’Industria, Marzo Arzilli.

simona_michelottiLa nomina è arrivata mercoledì mattina a Palazzo Begni, sede dell’assemblea dell’ente camerale del Titano. Tra gli appuntamenti in agenda del nuovo Presidente, la riforma della Camera di Commercio, un passo essenziale per il rilancio della CCIAA.
Una curiosità: Pier Giovanni Terenzi è stato il presidente dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese subito dopo Simona Michelotti. Di fatto, quindi, l’amministratore unico di Cotes seguirà il percorso tracciato dal suo predecessore. Questa volta alla CCIAA. Dal 21 marzo 2012, il Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio è composto da Pier Giovanni Terenzi (Presidente) e da Giulio Caramaschi, Luigi Tontini, Gian Franco Terenzi, Giorgia Gasperoni, Vladimiro Renzi, Riccardo Cervellini ed Egidio Billi.    

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento