Home FixingFixing Camera di Commercio San Marino sbarca negli Stati Uniti

Camera di Commercio San Marino sbarca negli Stati Uniti

da Redazione

La Camera di Commercio di San Marino sbarca negli Stati Uniti d’America. Progetto per l’apertura di un desk della CCIAA collocato all’interno della struttura della Camera di Commercio italo-americana di Miami.

SAN MARINO – La Camera di Commercio di San Marino sbarca negli Stati Uniti d’America: nei giorni scorsi sono stati presentati i contenuti della “Convenzione per l’acquisizione di un pacchetto di sevizi finalizzato alla costituzione ed all’attivazione delle attività del Desk presso la Italy-America Chamber of Commerce South East e la Camera di Commercio della Repubblica di San Marino”. Il progetto dell’apertura di un desk della CCIAA collocato all’interno della struttura della Camera di Commercio italo-americana di Miami, era stato presentato un anno fa dall’Ambasciatore a disposizione Luca Minna, fortemente voluto dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, e accolto con favore dalla Segreteria di Stato per l’Industria, dalle Associazioni di Categoria, dalle imprese e naturalmente dalla Camera di Commercio.

Un’occasione di promozione per le imprese sammarinesi che prenderà le forme di una vera e propria esperienza di tirocinio per i giovani che, a cadenza trimestrale, potranno lavorare al Desk e avere accesso al database completo messo a disposizione dalla Camera di Commercio italo-americana e usufruire dei mezzi, dell’assistenza e della ventennale esperienza dell’ente camerale di Miami.

La convenzione prevede che la Camera di Commercio italo-americana fornisca liste di professionisti (studi legali, notarili, commercialisti, traduttori ecc.), liste di aziende italiane presenti nel sud-est degli Stati Uniti d’America e una seria di indicazioni sulle guide orientative sul mercato.

La Camera di Commercio della Repubblica di San Marino riceverà inoltre il bollettino trimestrale sulle opportunità d’affari e elenchi di importatori-distributori. Anche l’Area Marketing sarà oggetto di collaborazione, con scambio di banner, distribuzione di materiale informativo nel corso degli eventi dell’ente camerale di Miami, spazi pubblicitari istituzionali sui prodotti editoriali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento