Home FixingFixing Tre grandi notti di musica. Via con Hiromi, poi Kikoski e chiusura con gli Incognito

Tre grandi notti di musica. Via con Hiromi, poi Kikoski e chiusura con gli Incognito

da Redazione

Tre giornate di grande musica a San Marino, per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Torna il San Marino Jazz Festival, evento d’elite sul Titano, giunto alla quarta edizione.

 

Tre giornate di grande musica a San Marino, per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Torna il San Marino Jazz Festival, evento d’elite sul Titano, giunto alla quarta edizione. Le stelle sono sicuramente gli Incognito, che suoneranno nella terza e ultima serata, domenica 21 luglio.

Si parte il 19 luglio, venerdì, con The Trio Project di Hiromi. La giapponesina Hiromi Hueara, il folletto del jazz, è una delle più esuberanti e talentuose pianista in circolazione. Il suo nuovo trio è composto dal bassista Anthony Jackson e dal batterista Simon Phillips, che però sul Titano sarà sostituito da Steve Smith, “sessionman annoverato dalla rivista Modern Drummer tra i 25 migliori batteristi di sempre”, come evidenziano gli organizzatori.

La serata successiva, dedicata ai veri appassionati, è un doppio appuntamento. Con il chitarrista Nicola Mingo e poi – main event della serata il David Kikoski Quartet. Kikoski è un pianista con grandi collaborazioni all’attivo; a San Marino sarà affiancato da Seamus Blake (sax), da Matt Closey (contrabbasso) e Ari Hoenig (batteria).

La chiusura alla grandissima domenica 21 luglio con gli Incognito, gruppo molto atteso sul Titano. Dagli anni Ottanta ad oggi hanno animato e arricchito la scena acid jazz del Regno Unito e inanellato album di successo (ben 15, l’ultimo, ‘Surreal’, rilasciato nel 2012) e concerti in giro per il mondo. Uno spettacolo quello di domenica sera tutto da ascoltare. E un po’ anche da ballare.

Per info e prenotazioni: www.sanmarinojazzfestival.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento