Home FixingFixing Fixing n. 37 in edicola: E-Fattura, opportunità che non si può perdere

Fixing n. 37 in edicola: E-Fattura, opportunità che non si può perdere

da Redazione

fattura elettronica

In Italia sarà obbligatoria, ANIS pressa il Governo perché si trovi un accordo. Cremoni: “L’occasione per superare il DM del 1993”.

 

San Marino Fixing numero 37 è in edicola da venerdì 12 ottobre a 1,50 euro. In prima piano la fatturazione elettronica, un’opportunità che non si può perdere. In Italia sarà obbligatoria, ANIS pressa il Governo perché si trovi un accordo. Fabrizio Cremoni: “L’occasione per superare il DM del 1993”.

All’interno il “Rapporto sull’incidentalità stradale in territorio sammarinese per gli anni 2008 – 2017” e redatto grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica, l’Authority per l’autorizzazione, l’accreditamento, la qualità dei sevizi sanitari, socio-sanitari e socio-educativi e i Corpi di Polizia; i dati statistici del mese di agosto su imprese, lavoro, occupazione e turismo; i Premi Nobel 2018 e le rubriche di Banca di San Marino (con Denis Manzi che entra nei dettagli delle obbligazioni) e di Radio 24 Il Sole 24 Ore, con le parole di Mara Carfagna, vicepresidente della Camera ed esponente di Forza Italia, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino.

Per tornare sul Titano, spazio a TEDx: le idee mettono in moto San Marino. Successo di pubblico e critica per la prima edizione in Repubblica. Posti esauriti al Kursaal, oltre 3.500 visualizzazioni per i “live” sui social.

San Marino è un Paese (anche) per gli anziani. Gli over 65 rappresentano quasi il 20% della popolazione totale. A 10 anni dalla Legge n. 1 del 2008 il Direttore Generale dell’ISS Andrea Gualtieri fa il punto. E ancora: Università di San Marino, superati gli 800 iscritti, l’Ateneo si prepara a inaugurare la nuova sede di Dogana; Design, nuove opportunità per il Titano dal WIPO, da gennaio 2019 San Marino potrebbe “incassare” anche i depositi di altri 69 Paesi. Il Direttore dell’USBM Silvia Rossi ha partecipato alle recenti riunioni tecniche a Ginevra. Completano il numero 37 di San Marino Fixing l’analisi del Centro Studi di Confindustria sugli scenari economici, il RallyLegend e una curiosità: “Dalla Svezia sino a San Marino per avere una maglietta del Faetano Calcio“.

L’editoriale di questa settimana si intitola “Nuovi dubbi sui 530 milioni, si cambia?”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: “Nuovi dubbi sui 530 milioni, si cambia?”

 

– In calo gli incidenti stradali. In attesa del Piano “Boeri”

 

– Cresce il numero delle imprese, in difficoltà il settore turistico

 

– Economia, Premio Nobel 2018 agli studiosi Nordhaus e Romer

 

– TEDx: le idee mettono in moto San Marino

 

– E-Fattura, l’occasione per superare il vecchio DM del 1993

 

– San Marino è un Paese (anche) per gli anziani

 

– Design, nuove opportunità per il Titano dal WIPO

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 37, in edicola da venerdì 12 ottobre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento