Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 18 dicembre

Questione di num3ri di venerdì 18 dicembre

da Redazione

Ben 18 donne entreranno nei consigli comunali. Nulla di strano, se non parlassimo delle elezioni amministrative in Arabia Saudita.

 

di Alessandro Carli

 

Ben 18 donne entreranno nei consigli comunali. Nulla di strano, se non parlassimo delle elezioni amministrative in Arabia Saudita. Elette in 11 province, faranno parte dei consigli che vengono scelti per dei due terzi dalle elezioni mentre il restante terzo dei seggi viene nominato dal governo, che potrebbe quindi inserire il nome di altre candidate. I risultati migliori sono stati ottenuti a Gedda dove hanno vinto 4 donne mentre tre hanno vinto ad al Ahsa e al Qatif.

A poco più di un mese di distanza dalla mattanza del 13 novembre, Parigi si trova a dover far fronte a un altro problema: per l’INSSE l’istituto nazionale di statistica e studi economici di Parigi, nel terzo trimestre del 2015 il tasso di disoccupazione ha toccato il 10,6%, peggior performance negli ultimi 18 anni.

C’è però un’altra economia che viaggia come un treno: la Regione Lombardia e il gruppo Ferrovie Nord hanno avviato un nuovo piano di investimenti da 170 milioni destinati all’ammodernamento della flotta di Trenord: 18 treni che entreranno in servizio entro il 2017.

Trento poi ha presentato il “Progetto leader. 2104 -2020”: il finanziamento complessivo del Psr nell’arco dei sei anni che era di oltre 301 milioni di euro, va così a superare i 350. Di questi oltre 129 milioni provengono dall’UE, oltre 120 dallo Stato italiano e il resto dalla Provincia. Per quanto riguarda il Leader la disponibilità assicurata è di 18 milioni dei quali 11,6 vanno all’area Valsugana, Primiero e Altipiani Cimbri e 6,3 milioni all’area più piccola comprendente la Val di Cembra, la Rotaliana e la Valle dei Laghi.

Da “Sole 24 Ore” una notizia flash: le cause di lavoro invertono la rotta, in due anni -18% di cause iscritte in tribunale. Per saper ne di più, basta consultare il sito online del giornale di Confindustria.

E’ invece di 18 milioni di euro il “valore” annuo del volontariato stimato recentemente da ricerca di Volontarinsieme Csv nella Provincia di Treviso.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento