Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 33 in edicola: per gli energetici non è la “terra della libertà”

San Marino Fixing nr. 33 in edicola: per gli energetici non è la “terra della libertà”

da Redazione

MERCATO LIBERO ENERGIA GAS

Competitività: le imprese subiscono la carenza di infrastrutture green (acque reflue e rifiuti) e delle liberalizzazioni (luce e gas).

 

San Marino Fixing numero 33 è in edicola da venerdì 2 ottobre a 1,50 euro. In primo piano gli energetici: non è la “terra della libertà”. Competitività: le imprese subiscono la carenza di infrastrutture green (acque reflue e rifiuti) e delle liberalizzazioni (luce e gas).

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, del lavoro, della promozione e dell’ambiente.

San Marino 2030, occhi puntati sui progetti. Presentata alle categorie l’analisi di Nomisma sul sistema economico. Chiesto ai partecipanti quali “cantieri”, vecchi e nuovi, siano prioritari.

GRECO: “Limitare l’influenza della politica sulla giustizia”. Le 14 raccomandazioni sono contenute nel report “Quarto ciclo di valutazione”. San Marino dovrà presentare entro marzo del 2022 una relazione sulle iniziative intraprese.

Expo Dubai, un anno per presentarsi al meglio. Posticipato causa Covid, è l’evento-vetrina più importante al mondo. In arrivo i bandi per le imprese interessate al Padiglione di San Marino.

Nuove Idee Nuove Imprese al giro di boa. Dopo il periodo di formazione si passa alla selezione dei progetti. Fase 2: le proposte verranno vagliate dal Comitato Tecnico Scientifico.

Le maratone di San Marino conquistano atleti e pubblico. Sorpassi a go go nella Corporate Run: la spunta EnerGreen su Colombini e MVP Sport. Tantissimi atleti da tutta Italia: successo per la prima edizione della “Ekiden” a squadre.

Mirkare Manzi di IAM srl invece affronta costi degli smaltimenti e come contenere le spese.

Lo speciale cultura di ottobre si apre con il Maestro dell’astrattismo italiano, Achille Perilli: nel 1982 la Repubblica di San Marino ospitò all’interno di Palazzo dei Congressi e delle Esposizioni la sua più completa antologica. Rita Canarezza: “Tutto il suo percorso è un’opera unica”. Elena Rossi invece si sofferma sull’irrequietezza plastica del cavallo di Aligi Sassu a San Marino. L’opera riporta a un concetto atemporale ma anche contemporaneo. La sua “postura” a tutto fa pensare tranne che all’eleganza “classica”. Cooperativa Allevatori Sammarinesi, il Presidente Teodoro Cecchetti: “Il nostro è un mestiere che può essere svolto solo con grandi sacrifici e tanta passione”.

Con Simona Bisacchi andiamo alla riscoperta delle azioni delle nostre tradizioni. I piccoli gesti che ci hanno insegnato le nonne: cucire e preparare il tè. Sono atti semplici che sanno rendere davvero più “vitali” le giornate. Completano lo Speciale cultura Renata Tebaldi su Rai3 e il Circo letterario.

L’editoriale di questa settimana, firmato dal direttore Daniele Bartolucci, è intitolato così: I 9 mesi senza un solo “parto”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento