Home FixingFixing San Marino Fixing numero 19 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

San Marino Fixing numero 19 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

da Redazione

edilizia

Edilizia, subito un Piano operativo per il rilancio. Stefano Canti (Territorio) svela la strategia: “Si integrerà al nuovo PRG, ma darà slancio a turismo, commercio e all’indotto. Anche con incentivi”.

 

Anche San Marino Fixing numero 19 del 12 giugno 2020 esce in formato digitale. In primo piano l’edilizia: subito un Piano operativo per il rilancio. Stefano Canti (Territorio) svela la strategia: “Si integrerà al nuovo PRG, ma darà slancio a turismo, commercio e all’indotto. Anche con incentivi”.

All’interno del giornale poi ampio spazio al commercio, all’ambente, all’economia, al mondo delle imprese, alle leggi e alla finanza.

“Piano Colao”, le riforme che servono anche a San Marino. Gli interventi sistemici della task force italiana sono gli stessi proposti da tempo da ANIS. Obiettivi noti anche senza Covid-19: dalla “P.A. alleate delle imprese” alla liquidità per le aziende.

“La gestione dei propri rifiuti è un investimento”. Mirkare Manzi (IAM): “Produrli è normale, trattarli solo come costi è una scelta. Gli impianti italiani apprezzano la qualità di ciò che esportiamo”.

Wellness Sensory Park pronto a partire all’inizio del 2021. I promotori hanno incontrato il nuovo Governo: “Sensazioni positive, siamo fiduciosi”. Progetto in linea con gli strumenti urbanistici, ma essendo aree pubbliche servirà una convenzione.

Fotovoltaico: l’incidenza sulla potenza massima ha superato il 20%. Fabbisogno energetico della Repubblica di San Marino, i dati del 2019 dell’AASS. Prosegue la crescita della produzione “green”: lo scorso anno è arrivata a 12.095.450 kWh.

Covid-19, le Aree Verdi dove poter passeggiare. Sono entrate in vigore, in via “sperimentale”, già dal 9 giugno. Identificate e munite di apposita cartellonistica curata dall’UGRAA.

Commercio, debolezze e qualche punto di forza. L’offerta sammarinese non è il linea (o lo è in parte) con il mercato. Il sondaggio della Segreteria di Stato al Turismo commissionato a JFC.

Saldi, la liberalizzazione non è affatto “scontata”. Commercianti divisi, Righi (Industria) chiede una posizione univoca. C’è chi vorrebbe farli in base alle necessità e chi non vuole svendite incontrollate.

Centrale rischi di San Marino: 12 intermediari per un valore di oltre 3 miliardi di euro. Finanze: Marco Gatti ha riferito i provvedimenti a seguito delle Istanze nr. 34 e 35. Il numero di operazione segnalate al 31 dicembre 2019 è stato di 32 mila, 15.88 il n. codici.

Il mio ERP in azienda: per avere “il controllo del timone in ogni situazione atmosferica”. Come cambia la Pianificazione delle risorse d’impresa grazie all’evoluzione tecnologica. L’analisi di Enrico Gaudenzi.

La qualità dell’aria Monte Titano in salute. Anche nella prima settimana di giugno sono ottimi i valori di PM10. Dall’inizio dell’anno i limiti del Particolato sono stati sforati solo 9 volte.

Ufficiale: il Rallylegend 2020 si farà a ottobre. Decise le date: l’edizione numero 18 si terrà dall’8 al 11 ottobre. Piarulli e Valli: “Da mesi siamo subissati da incitamenti per svolgerlo”.

L’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è sulla “nuova fase”: “Ora dipende solo da noi”.

 

CLICCA QUI o sulla copertina del numero 19 di Fixing – che trovi qui sotto – per scaricare e leggere online la tua copia gratuita in formato pdf.

 

Registrati QUI per ricevere Fixing il venerdì mattina.

 

Fixing nr. 19 copertina - Copia

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento