Home FixingFixing Fixing nr. 8: Paese sicuro e aperto, si lavora perché resti tale

Fixing nr. 8: Paese sicuro e aperto, si lavora perché resti tale

da Redazione

LOCANDINA CORONAVIRUS

Coordinamento con le Regioni limitrofe e Ordinanze precauzionali. Alle imprese le indicazioni per evitare rischi e l’invito al buonsenso.

 

San Marino Fixing numero 8 è in edicola da venerdì 28 febbraio a 1,50 euro. In primo piano il Coronavirus: Paese sicuro e aperto, si lavora perché resti tale. Coordinamento con le Regioni limitrofe e Ordinanze precauzionali. Alle imprese le indicazioni per evitare rischi e l’invito al buonsenso. ANIS invita le aziende associate a seguire un decalogo di comportamenti responsabili.

All’interno ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, del lavoro e delle normative.

In calo le negoziazioni immobiliari del Titano: il totale è sceso da 728mila euro (2014) a meno di 300mila (2018). Transazioni: diminuiscono tutte le voci tranne le donazioni e le permute.

Crescono i dipendenti del manifatturiero. San Marino, UPECEDS: l’anteprima del bollettino di gennaio 2020. Aumenta ancora una volta la capacità del settore privato di dare lavoro.

Ignazio Cassis sarà l’oratore ufficiale dei Reggenti di ottobre 2020. Il Ministro degli Affari Esteri della Confederazione elvetica ha accettato l’invito. Ginevra: il Segretario Beccari ha incontrato anche Lavrov (Russia) e Asselborn (Lussemburgo).

Quanto sono davvero social i sammarinesi? Nel report “Digital 2020” – realizzato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite anche l’utilizzo di Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn da parte dei cittadini del Titano. Tra le parole più cercate in Rete emergono Fortnite, Favij, Salmo, X Factor.

Turisti, nel 2019 bene gli arrivi e le presenze nelle strutture. Segnali positivi per entrambe le voci con il totale che è cresciuto di oltre 40mila unità. Le scelte di chi ha dormito nella Repubblica di San Marino: gli hotel, il centro vacanze e gli istituti religiosi.

Superstrada: beccati a sfrecciare a 150 km/h. La Polizia Locale di Rimini ha già ritirato 23 patenti da inizio anno. Disposta la sospensione da 6 a 12 mesi oltre alla sanzione di 847 euro.

La manutenzione delle strade interagisce col verde pubblico. Questo il tema del seminario organizzato dalla Repubblica di San Marino e Riccione. Presenti circa 200 tecnici: tra gli argomenti trattati anche quello della rete viaria del Titano.

San Marino, 193 idonei ai concorsi del settore pubblico: i nominativi sono già stati comunicati alla Direzione UO del CFP. Obiettivo primario è stato quello di fornire la consapevolezza dello status.

Completano il numero 8 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; il lancio del bando per lo sviluppo dell’identità visiva di Mediterranea 19; FATCA, ratifica dell’accordo tra San Marino e Stati Uniti d’America: una precisazione; Adunata Alpini: manifestazione di interesse per il noleggio delle baite in Via Eugippo; Caso targhe, maggioranza e opposizione si impegnano per risolvere la questione; BAC: finanziamento al progetto del Polo del Lusso con una quota di 4,5 milioni.

L’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è sul Coronavirus: “La salute vale quanto il PIL”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale, San Marino: “La salute vale quanto il Prodotto Interno Lordo”

 

– In calo le negoziazioni immobiliari del Monte Titano

 

– San Marino, Crescono i dipendenti del settore manifatturiero

 

– Ignazio Cassis sarà l’oratore ufficiale dei Reggenti di ottobre 2020

 

– Quanto sono davvero social i sammarinesi?

 

– Precauzioni e controlli: “Siamo un Paese sicuro”

 

– Turisti, nel 2019 bene gli arrivi e le presenze nelle strutture

 

– Superstrada Rimini – San Marino: beccati a sfrecciare a 150 km/h

 

– La manutenzione delle strade interagisce col verde pubblico

 

– San Marino, 193 idonei ai concorsi del settore pubblico

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 8, in edicola da venerdì 28 febbraio a 1,50 euro. Buona lettura!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento