Home FixingFixing Fixing nr. 39 in edicola: ANIS sferza i candidati, “Situazione grave, agite”

Fixing nr. 39 in edicola: ANIS sferza i candidati, “Situazione grave, agite”

da Redazione

slide partiti piramide

Incontrati partiti e movimenti: “Dalla consapevolezza dei problemi devono scaturire le soluzioni e un piano strategico per lo sviluppo”.

 

San Marino Fixing numero 39 è in edicola da venerdì 25 ottobre a 1,50 euro. In prima piano la politica: ANIS sferza i candidati, “Situazione grave, agite”. Incontrati partiti e movimenti: “Dalla consapevolezza dei problemi devono scaturire le soluzioni e un piano strategico per lo sviluppo”.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, al mondo delle imprese, alla finanza e alla formazione.

USBM e Polizia Civile contro la “pirateria”: delegazione sammarinese al seminario formativo di EUIPO e CEPOL. I temi: contraffazione, violazione della proprietà industriale e del copyright.

Il rapporto debito/PIL potrebbe raddoppiare. Fitch, San Marino: il rischio è che nel 2022 possa toccare il 63,1%. Confermato a “BBB-” il rating medio-lungo termine con outlook negativo.

BCSM, cresce la raccolta del risparmio: +45 milioni. Tutti i dati del sistema sono contenuti nel I° Bollettino informativo. Al 30/06/2019 risultavano iscritte nel Registro dei Soggetti Autorizzati 16 società.

“Allapari”, per vincere la violenza sulle donne: la edizione del corso di autodifesa voluto da Cassa di Risparmio. I duri allenamenti di Giacomo Bologna, le parole di alcune partecipanti.

San Marino, cresce l’utilizzo dei pagamenti elettronici. Carte di debito e di credito, nel 2018 “spesi” 330 milioni di euro, nel 2017 invece 297 milioni. Tetto ai contanti, sul Titano si può prelevare più che in Italia. Negli ultimi due anni i prevelamenti hanno subito una diminuzione di 18 milioni (-5,4%), ridotti anche i versamenti (-9 milioni). Il totale dei prelievi nel 2018 è stato di 305 mln.

Abbonamento o carnet: una stagione su misura. San Marino teatro, cosa e come vedere gli spettacoli in cartellone. Oltre al “classico” da quest’anno si potrà scegliere anche quello “bonsai”.

Completano il numero 39 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 il Sole 24 ORE; la presentazione dell’anno accademico 2019-2020 dell’Università di San Marino (la lectio magistralis sarà tenuta da Ferruccio De Bortoli); il convegno “IVA, approfondire per scegliere” in programma venerdì 25 ottobre (relatore: Giampaolo Giuliani); il 29 ottobre la presentazione del nuovo PRG al Kursaal (ci sarà anche l’architetto Stefano Boeri).

L’editoriale di questa settimana è dedicato al report di Fitch: “Uno stimolo a migliorare velocemente”.

 

Su questo numero:

 

– ANIS sferza i candidati: “Situazione grave, agite”

 

– Editoriale: report Fitch, uno stimolo a migliorare velocemente

 

– USBM e Polizia Civile contro la “pirateria”

 

– San Marino, il rapporto debito/PIL potrebbe raddoppiare

 

– BCSM, cresce la raccolta del risparmio: +45 milioni

 

– “Allapari”, per vincere la violenza sulle donne

 

– San Marino, cresce l’utilizzo dei pagamenti elettronici

 

– Abbonamento o carnet: una stagione teatrale su misura

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 39, in edicola da venerdì 25 ottobre a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento