Home FixingFixing Fixing n. 31 in edicola: calano redditi e consumi, aumenta solo la sfiducia

Fixing n. 31 in edicola: calano redditi e consumi, aumenta solo la sfiducia

da Redazione

carrello vuoto

Nel 2016 erano 42.200 euro a famiglia, nel 2017 scendono a 38.900. E lo Stato introita meno monofase: -10 milioni negli ultimi due anni.

 

San Marino Fixing numero 31 è in edicola da venerdì 31 agosto a 1,50 euro. In primo piano i redditi e i consumi delle famiglie sammarinesi nel 2017, in calo rispetto all’anno prima. E lo Stato introita meno monofase: -10 milioni negli ultimi due anni.

All’interno del giornale il Bollettino del secondo trimestre dell’Ufficio di Statistica: tra i dati di maggior rilievo, la crescita delle imprese manifatturiere. In un anno ne sono “nate” 32. A giugno 2018 toccata quota 536 unità, il comparto dà lavoro a 6.240 dipendenti.

“L’uomo delle scienze che amava la cultura”: il ricordo del dottor Roberto Valducci tra la chimica, le definizioni e il cinema. Il fondatore di Valpharma è stato membro del Pio Manzù e attento promotore deelle attività dei Filopatridi di Savignano sul Rubicone.

La rubrica “Finanza e Mercati” di Banca di San Marino accoglie le parole di Tamara Della Valle che traccia un breve (ed essenziale) vademecum sul mutuo prima casa.

Sono tre invece gli articoli dedicati allo sport. In ordine: atleti, aziende e pubblico per la SMR Comics Run. Nella categoria Corporate trionfa la squadra della Gioielleria Ciacci. Successo nonostante il maltempo per l’evento sportivo in centro storico. A seguire poi il lancio del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini e la presentazione della nuova MV Agusta F2, progettata a San Marino all’interno del Centro Ricerche Castiglioni e che nel 2019 correrà nel Mondiale Moto2.

“Il sistema sta avviando un percorso virtuoso”: il dottor Dario Mancini tra il futuro delle banche e i nuovi progetti di Cassa di Risparmio. Il Direttore Generale di Carisp illustra le proposte e l’impegno dell’Istituto per il Paese.

Per la sezione “Leggi e Normative” diamo spazio al recapito “certificato”: arrivano nuove regole. Il DD 92/2018 è andato a modificare parzialmente il DD 46/2016. Introdotte per disciplinare i mezzi di identificazione e autenticazione.

Completano il numero 31 di San Marino Fixing le attività del 2017 del “Pronto soccorso” di San Marino, il bando dell’Università di San Marino per l’individuazione di 20 collaboratori didattici al corso di Design e la prima Indagine Internazionalizzazione di area vasta di Confindustria Romagna.

 

Su questo numero:

 

– Calano redditi e consumi, aumenta solo la sfiducia

 

– Roberto Valducci, il chimico della cultura

 

– Il manifatturiero cresce: in un anno +32 imprese

 

– BSM, mutuo sulla prima casa: breve (ed essenziale) vademecum

 

– Atleti, aziende e pubblico per la SMR Comics Run

 

– Dario Mancini (Carisp): “Il sistema sta avviando un percorso virtuoso”

 

– Recapito “certificato”, arrivano nuove regole

 

– MWC, caccia alla “lepre” spagnola Marc Marquez

 

– Nuova sfida MV Agusta F2 nel Mondiale Moto2

 

– Pronto soccorso sempre “pronto” alle emergenze

 

– Confindustria Romagna, vocazione all’estero

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 31, in edicola da venerdì 31 agosto. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento