Home FixingFixing Fixing n. 15 in edicola: banche, debito e riforme i “compiti” del FMI

Fixing n. 15 in edicola: banche, debito e riforme i “compiti” del FMI

da Redazione

Copertina FMI

San Marino, il report conclusivo dell’ente internazionale. La “ricetta” per tornare a crescere passa anche il settore finanziario e per l’IVA.

 

San Marino Fixing numero 15 è in edicola da venerdì 20 aprile a 1,50 euro. In primo piano il report conclusivo del FMI: stabilità finanziaria, sostenibilità del debito e riforme strutturali le priorità per il Titano. Sullo sfondo il prossimo “Doing Business” di World Bank: la raccolta dei dati terminerà a fine aprile e verrà “consegnato” in autunno poi si saprà se gli accorgimenti si saranno rivelati efficaci.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese. Con ordine: Camera di Commercio, rischio scontro Governo-categorie. Emesso il Decreto con cui si modifica lo statuto della società, che però è privata. Le associazioni (soci della CCIAA) si compattano e chiedono all’Esecutivo di rivedere la scelta.

ADR, seminario ANIS per capirne di più. Trasporto di merci pericolose, il Titano ha recepito le direttive UE. La dottoressa Giorgia Pecci salirà in cattedra già entro il mese di aprile.

Politica e sindacati si confrontano sui dati: presentato lo studio sull’andamento delle aziende associate ANIS. Grazie a questa analisi si possono ideare interventi mirati per lo sviluppo.

Privacy, l’impatto del nuovo Regolamento UE sulle imprese: convegno ANIS sugli adempimenti del GDPR, che entrerà in vigore il 25 maggio. Per chiarire tutti gli aspetti, il 26 aprile in aula le esperte Gloriamaria Paci e Carolina Maggioli.

Conferenza dei servizi: una sola risposta in tempi rapidi. Pubblicato il Regolamento: semplificazione per le richieste di imprese e cittadini. Manuel Canti (DGFP): “Intervenuti sulla struttura con lo Sportello Unico, ora sull’organizzazione”.

E ancora: ISS, giornata di vaccinazioni gratuite per gli adulti; la presentazione della Mille Miglia, che passerà a San Marino il 17 maggio; l’accordo sui DTA tra San Marino e la Serbia; la prima edizione del “Sustainable Economy Forum” promosso da San Patrignano e Confindustria nella comunità di recupero riminese, sostenuto dai main partner BMW Italia, Eni, Gruppo 24 Ore, IGPDecaux, Intesa San Paolo, l’Ente Nazionale per il Microcredito in qualità di partner, con il patrocinio di Fondazione Cariplo e il contributo di Fondazione CRT; il piano della Regione Emilia-Romagna per la manutenzione stradale.

L’editoriale di questa settimana è incentrato sulla Patrimoniale.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Patrimoniale, un problema di metodo

 

– Camera di Commercio: rischio scontro Governo-categorie

 

– ADR, seminario ANIS per capirne di più

 

– Politica e sindacati si confrontano sui dati

 

– Privacy, l’impatto del nuovo Regolamento UE sulle imprese

 

– FMI: stabilità finanziaria, sostenibilità del debito e riforme strutturali

 

– La Mille Miglia torna a frecciare sul Titano

 

– Conferenza dei servizi: una sola risposta in tempi rapidi

 

– Economia sostenibile per i Paesi in difficoltà

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 15, in edicola da venerdì 20 aprile. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento