Home FixingFixing Fixing n. 3 in edicola: uffici accorpati e risposte più veloci per le imprese

Fixing n. 3 in edicola: uffici accorpati e risposte più veloci per le imprese

da Redazione

accorpamento uffici

Lo Sportello Unico avvia una piccola rivoluzione nella P.A.: soppressi gli uffici del Lavoro e dell’Industria, accentrate le attività di controllo.

 

San Marino Fixing numero 3 è in edicola da venerdì 26 gennaio a 1,50 euro. In apertura il “lancio” dello Sportello Unico, che avvia una piccola rivoluzione nella PA: soppressi gli uffici del Lavoro e dell’Industria, accentrate le attività di controllo.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese e dell’economia.

Catasto rifiuti, attive le dichiarazioni 2017. Servizio web UOGA: c’è tempo sino al 30 aprile per inviare i quantitativi. Per chi avesse necessità di un supporto tecnico, ANIS è a disposizione.

E’ stato poi pubblicato il bollettino di statistica dell’UPECEDS che contiene i dati definitivi del 2017: tra le voci di maggior spicco, la crescita del settore manifatturiero.

Proseguiamo poi con il Piano Assunzioni per il 2018 che coniuga la riduzione della spesa pubblica e le esigenze di figure professionali . Parliamo poi della riforma del sistema previdenziale: continua il confronto con le categorie e i sindacati ma anche della “voluntary disclosure sammarinese”, in Consiglio Grande e Generale in questi giorni. Ancora Decreti Delegati con il n. 4/2018 dedicato ai contributi per i servizi socio-educativi.

Oltre alla rubrica di Radio 24 – Il Sole 24 Ore che questa settimana ha raccolto le parole di Silvio Berlusconi, vi diamo conto della nuova cucina firmata da Febal Casa e che verrà presentata al Salone del Mobile 2018, del World Economic Forum di Davos, del report di Oxfam e dei nuovi nove Ambasciatori della Repubblica di San Marino.

Abbiamo poi messo allo specchio le indicazioni fornite dall’ISTAT sulla composizione delle famiglie con i dati dell’Ufficio di Statistica: anche a San Marino una famiglia su tre è composta da un solo componente. Infine, le residenze elettive e il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla visita del Fondo Monetario Internazionale a San Marino, e al problema delle banche.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: FMI, banche, il problema è stato minimizzato

 

– Catasto rifiuti, attive le dichiarazioni 2017

 

– UPECEDS: nel 2017 è cresciuto il manifatturiero

 

– Piano Assunzioni per il 2018 nel segno dell’ottimizzazione

 

– In Aula la voluntary disclosure sammarinese

 

– Nasce l’Ufficio Attività Economiche, che farà da Sportello Unico

 

– Servizi socio-educativi, ecco i contributi per l’anno in corso

 

– Febal Casa presenta la nuova “Kitchen Garden Revolution”

 

– San Marino, una famiglia su 3 è composta da un componente

 

– Versailles sfida Davos: tutti a caccia di imprese

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 3, in edicola da venerdì 26 gennaio 2018. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento