Home FixingFixing Gruppo ASA, “open day” per spiegare l’eccellenza

Gruppo ASA, “open day” per spiegare l’eccellenza

da Redazione

La sede svizzera dell’impresa è specializzata nell’Infant Formula. Il Presidente Emilio Amati: “Nel nostro futuro c’è una crescita costante”.

Gruppo ASA Amati

 

di Alessandro Carli

 

Lo avevamo lasciato a inizio anno a Milano al Department for International Trade del Governo Britannico quando, nel corso della “10° edizione degli UK-Italy Business Awards – Regno Unito e Italia: una partnership di successo raccontata dal mondo della finanza e dell’impresa”, gli è stato assegnato un riconoscimento alla luce degli investimenti fatti dal Gruppo ASA nel Regno Unito nel 2016, nello specifico per l’acquisizione della Central Tin Containers Ltd di Liverpool.

A distanza di circa nove mesi, il Presidente Emilio Amati è salito sino alla cornice del Lago di Costanza a Ermatingen in Svizzera, location dell’Open Day (con visita ai reparti produttivi) che si è svolto all’interno dello stabilimento elvetico, fiore all’occhiello del Gruppo sammarinese e dedicato al mercato dell’Infant Formula. Tra gli ospiti presenti all’evento, alcuni tra i più prestigiosi clienti, oltre ad aziende prospect e fornitori.

La sede svizzera del Gruppo ASA – tra i primi in Italia e in Europa nel mercato degli imballaggi metallici per l’industria alimentare e chimica – fa parte della famiglia dal 2009. Fondata nel 1873 la Sauter, questo il nome originario dell’azienda, ha più di 140 anni di esperienza e un solido know how nella produzione di imballaggi metallici. A distanza di 8 anni dalla sua acquisizione la famiglia Amati, che guida il gruppo dal 1961, ha voluto aprire le porte dell’azienda agli stakeholder del settore dell’Infant Formula (si tratta, in sintesi, di prodotti alimentari progettati e commercializzati per l’alimentazione per neonati e neonati di età inferiore a 12 mesi, di solito preparati per l’alimentazione di bottiglie o per la cottura da polvere mista con acqua o liquido con o senza acqua supplementare, ndr) per mostrare gli importanti investimenti fatti e gli altissimi standard di qualità e sicurezza raggiunti per allinearsi alle richieste di un settore esigente e severo come quello del latte in polvere.

A far visita alla sede dell’azienda e alla sua produzione anche i familiari dei collaboratori della sede di Ermatingen; sono stati proprio loro a guidare mogli, mariti e figli attraverso i luoghi presso i quali trascorrono buona parte della loro giornata quando sono fuori casa a raccontare le proprie mansioni.

“Il nostro lavoro è apprezzato a livello internazionale, il Gruppo ha conquistato autorevolezza e visibilità, la comunità finanziaria mostra interesse per la nostra azienda – ha affermato orgoglioso il Presidente Emilio Amati -. Siamo ottimisti ed entusiasti del cammino intrapreso, nel nostro futuro c’è crescita costante e continua”.

Crescita continua che recentemente ha avuto anche un’importante appendice “internettiana”: il Gruppo difatti ha aperto due profili social, più precisamente su Facebook e su LinkedIn.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento