Home FixingFixing Fixing n. 28 in edicola: tutti in piazza, assieme imprenditori e lavoratori

Fixing n. 28 in edicola: tutti in piazza, assieme imprenditori e lavoratori

da Redazione

piazza gremita vetrina

Chiesto il ritiro dei provvedimenti del Governo e coinvolgimento sui temi più importanti. ANIS abbandona il tavolo sullo sviluppo.

 

San Marino Fixing numero 28 è in edicola da venerdì 21 luglio a 1,50 euro. In primo piano ampio spazio alla stretta attualità: tutti in piazza, assieme imprenditori e lavoratori. Chiesto il ritiro dei provvedimenti del Governo e coinvolgimento sui temi più importanti. ANIS abbandona il tavolo sullo sviluppo.

All’interno due pagine sulla manifestazione. Il Governo tenta i sindacati ma BCSM fa saltare tutto, la CSU propone un accordo, ma il Direttore Savorelli li “rimanda” sul Pianello; la lettera del Presidente ANIS Stefano Ceccato (“Mai visto un Segretario di Stato all’Industria andare contro le imprese”); una bella fotogallery (già “postata” anche sulla nostra pagina Facebook) della protesta.

Sul numero di questa settimana anche altri argomenti. Vediamoli assieme. ASSPIC, un sostegno concreto all’invecchiamento della mente: l’Associazione, nata nel 2017, ha già risposto alle esigenze di 15 famiglie del Monte; il primo Stato d’Europa a prestazioni “5G”, firmato da TIM San Marino il Memorandum of Understanding, si parte nel 2018.

E ancora: lavoro, in costante diminuzione le assenze complessive. Settore pubblico allargato e privato, i dati incrociati dell’UPECEDS e dell’ISS: le percentuali tra i giorni “a casa” e quelli “lavorati” rivelano un trend importante. I primi sono scesi dal 5,67% del 2011 al 4,34%, i secondi dal 3,83% al 3,02%. Nel 2016 ogni statale ha “preso” 8,8 giorni di certificati medici, i privati 7,17.

Intanto Pietro Ferrari è salito al timone di Confindustria Emilia Romagna mentre Confindustria Romagna ha lanciato “Excelsa – Award”.

Non manca il Techno Science Park: Cuba guarda alle idee innovative del Titano, il Ministro delle Costruzioni interessato alla tecnologia di Nidyon.

In chiusura, turismo ed eventi con i travel blogger e influencer raccontano l’antica Repubblica: avviata la nuova campagna digitale dedicata agli itinerari outdoor di Iambassador. Grazie alla collaborazione con APT Emilia Romagna, il team ha soggiornato a San Marino. Spazio poi al Concorso Renata Tebaldi (in 50 ai test “live”) e alla X edizione di “SMIAF Festival dei Giovani Saperi“.

 

Su questo numero:

 

– ANIS: “Mai visto un Segretario di Stato all’Industria andare contro le imprese”

 

– Il Governo tenta i sindacati ma BCSM fa saltare tutto

 

– ANIS: “Il Governo non ascolta, non ci sediamo più al tavolo”

 

– ASSPIC, un sostegno concreto all’invecchiamento della mente

 

– Il primo Stato d’Europa a prestazioni “5G”

 

– Lavoro, in costante diminuzione le assenze complessive

 

– Pietro Ferrari al timone di Confindustria Emilia Romagna

 

– Cuba guarda alle idee innovative del Titano

 

– Travel blogger e influencer raccontano l’antica Repubblica

 

– Concorso Renata Tebaldi: in 50 ai test “live”

 

– SMIAF, un ponte tra San Marino e il resto del mondo

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 28, in edicola da venerdì 21 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento