Home FixingFixing Fixing n. 16 in edicola: business e sicurezza, il Titano è consigliato

Fixing n. 16 in edicola: business e sicurezza, il Titano è consigliato

da Redazione

Copertina San Marino sicura

La Farnesina riconferma l’outlook positivo per chi vuol fare impresa F&CO: il pericolo “attentati” è minimo. Morbillo, ISS: nessun nuovo caso.

 

San Marino Fixing numero 16 è in edicola da venerdì 28 aprile a soli 1,50 euro. In apertura la “scheda” del Titano, un Paese consigliato in tema di business e sicurezza. La Farnesina – attraverso il portale infoMercatiEsteri – ha riconfermato l’outlook positivo per chi vuol fare impresa. Per il Foreign &Commonwealth Office il pericolo “attentati” è minimo mentre l’ISS informa che non ci sono nuovi casi di morbillo.

All’interno grande spazio al mondo delle imprese e del lavoro.

Disabilità e inclusione, ANIS: “Serve una nuova anagrafe”. Entro fine anno dovrà essere emanato il Decreto: le osservazioni degli Industriali. Tra i membri che compongono la Commissione nessun rappresentante dei datori di lavoro.

Labor: le aziende potranno valutare i candidati online. ANIS: “E’ sicuramente un grande passo in avanti, che abbiamo richiesto da anni”. La Camera di Commercio ha presentato nei giorni scorsi il “Rapporto sull’impresa sammarinese 2015-2016”. L’analisi dei bilanci conferma il trend positivo con un aumento del valore della produzione generale che sfiora il 3% e interessanti livelli di redditività.

Oltre alle rubriche di Radio 24 e pinnevoluzione, ancora imprese: con il “Giro del Monte” riparte la Corporate Run, aperte le iscrizioni alle squadre aziendali per la gara del 20 maggio; Giochi del Titano, allo Stato quasi 9,5 milioni di euro. Il Direttore Salvatore Caronia: “Mercato sempre più competitivo, ma il nostro bilancio è positivo”; Colombini Group, con Sweetguest sposa la sharing economy, siglata la partnership con la startup italiana delle case in locazione per affitti brevi; green economy, la “ricarica” attira già i primi turisti.

Le stazioni al P7 piacciono, ma gli stalli non sempre sono “esclusivi”. Il dibattito sul PdL “Mobilità sostenibile” in Consiglio Grande e Generale: a breve gli incentivi. Università di San Marino e Istituto Confucio: avviato il primo corso di lingua cinese per gli studenti di Ingegneria Gestionale.

L’editoriale di questa settimana fa il punto sulla festa del primo maggio e sul mercato del lavoro sammarinese.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale. San Marino, il 1 Maggio e il mercato del lavoro

 

– Disabilità e inclusione, ANIS: “Serve una nuova anagrafe”

 

– Labor: le aziende potranno valutare i candidati online

 

– Aziende: cresce la fiducia e si vedono buoni segnali di ripresa

 

– Fare impresa, sicurezza, salute: San Marino tra i Paesi più sicuri

 

– Con il “Giro del Monte” riparte la Corporate Run

 

– Giochi del Titano: allo Stato quasi 9,5 milioni di euro

 

– Colombini Group, con Sweetguest sposa la sharing economy

 

– Auto elettriche, la “ricarica” attira già i primi turisti

 

Questo e molto altro ancora su San Marino Fixing numero 16, in edicola da venerdì 28 aprile. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento