Home FixingFixing Fixing n. 34 in edicola: export in ripresa, ma restano pochi i mercati

Fixing n. 34 in edicola: export in ripresa, ma restano pochi i mercati

da Redazione

export vetrina

Con l’Italia l’84% dell’interscambio, il secondo partner è la Cina ma c’è anche tanta Europa. Il manifatturiero fa la parte del leone.

 

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 16 settembre a soli 1,50 euro. In primo piano l’export, in ripresa, anche se restano pochi i mercati. Con l’Italia l’84% dell’interscambio, il secondo partner è la Cina ma c’è anche tanta Europa. Il manifatturiero fa la parte del leone.

All’interno, oltre alle consuete rubriche – Radio24, pinnevoluzione, alt(r)adefinizione, spazio al mondo del lavoro: “Dimissioni, finalmente è stata stabilita la tempistica”; la storia dell’imprenditore Giorgio Tini di Tini Autotrasporti; IAM srl e l’importanza delle cooperative sociali. Novità poi in materia di fisco: è stato ratificato il FATCA, ora doppie imposizioni e Social Security.

Due pagine poi sono dedicate al Decreto Delegato 126/2016, che contiene molte novità per la riqualificazione energetica. Per le imprese poco cambia rispetto a quanto previsto nel DD 5/2015: i contributi in conto interessi possono essere utilizzati, oltre per l’efficientamento, anche per le diagnosi. Spazio poi all’evento sportivo dell’anno per San Marino, la MotoGP. Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini sul rinnovo con Dorna: “Impegno da 300 mila euro sino al 2018”. L’editoriale invece analizza (e accoglie con favore) l’insediamento dell’Agenzia per lo Sviluppo Digitale.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: ASDI, un ruolo-chiave per l’ammodernamento

 

– Dimissioni: finalmente è stata stabilita la tempistica

 

– Giorgio Tini: “Solo sul ‘campo’ si capiscono i meccanismi di un’impresa”

 

– Ratificato il FATCA: ora doppie imposizioni e Social Security

 

– Bilancia commerciale in positivo grazie al manifatturiero

 

– Riqualificazione energetica, si allargano le maglie

 

– IAM srl e l’importanza delle cooperative sociali

 

– MotoGP, tutti i numeri di un grande successo

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 34, in edicola da venerdì 16 settembre.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento